Daniele Silvestri a Garlenda con l’Acrobati Summer Tour

0
CONDIVIDI
Daniele Silvestri sarà a Garlenda con l’Acrobati Summer Tour
Daniele Silvestri sarà a Garlenda con l’Acrobati Summer Tour
Daniele Silvestri sarà a Garlenda con l’Acrobati Summer Tour

SAVONA. 24 LUG. Dopo il successo dei concerti teatrali (27 sold out in tutta Italia, incluso il tutto esaurito al teatro Politema di Genova, per un totale di oltre di 35.000 spettatori), Daniele Silvestri ritorna in Liguria al Riviera Music Festival di Garlenda con “l’Acrobati Summer Tour” la versione estiva del tour che prende il nome dal nuovo album ‘Acrobati’ uscito lo scorso 26 febbraio per Sony Music e subito balzato al primo posto in classifica.

L’appuntamento è questa sera alle ore 21.30 al Parco Villafranca, Garlenda.

Ad accompagnare Daniele Silvestri sul palco ci saranno  Piero Monterisi (batteria), Gianluca Misiti (tastiere), Gabriele Lazzarotti  (basso), Duilio Galioto (tastiere), Sebastiano De Gennaro (percussioni e vibrafono), Daniele Fiaschi (chitarre), Marco Santoro (fiati e cori).

 

L’album è stato certificato di recente Disco d’oro con più di 25.000 copie vendute (Dati Fimi/GfK), un importante traguardo per quello che Daniele aveva definito “ la cosa più bella che ho fatto”, un disco straordinariamente ricco di contenuti e di musica, con un sound potente, che spazia agilmente tra generi diversi, dal rock, al funky, dalla canzone d’autore all’elettronica.

“So bene – dichiara Daniele – che il mondo di oggi non è più adatto ad ospitare tempi larghi, visioni a lungo termine, percorsi fatti di tappe che sembrano non avere una fine… Mi rendo conto che il momento attuale richiede immediatezza, e la fruizione stessa della musica – tranne rare eccezioni – si è fatta istantanea, spesso brevissima. Peraltro è altrettanto anacronistico – per identiche ragioni – proporre un disco di diciotto canzoni. E concerti che sfiorano e spesso superano le tre ore.Ma penso anche che il mondo di oggi è bello proprio perché in fondo non esistono regole assolute. D’altronde non c’è nulla di programmatico in queste scelte, è solo banalmente quello che mi sentivo e mi sento di fare. E’ come se quel mondo sospeso che anche la copertina di Acrobati suggerisce, tra fili tesi nell’aria e personaggi più o meno inventati che li percorrono, fosse divenuto sempre più reale e  potente. Alcune di quelle storie aspettano ancora di essere raccontate ‘davvero’, alcune di quelle voci urlano per essere ascoltate.

Per questo, malgrado si sia appena concluso un viaggio intenso e meraviglioso, fatto di 30 concerti in poco più di due mesi, gli Acrobati non si fermano qui. Anzi, il vero viaggio è appena iniziato.”
L’ACROBATI SUMMER TOUR, organizzato da OTR Live, dopo l’anteprima l’8 luglio al Caterraduno di SENIGALLIA e la prima data del 9 luglio nell’incantevole cornice dell’Anfiteatro Parco delle Cascine di FIRENZE,  proseguirà toccando alcune tra le rassegne e i festival più significativi dell’estate italiana il 24 luglio a GARLENDA (SV) – Riviera Music Festival, il 2 agosto a TREVISO – Suoni Di Marca Festival, il 6 agosto a MONTALTO DI CASTRO (VT) – Vulci Music Fest, l’8 agosto a PESCARA – Estatica, il 18 agosto a LECCE – Masseria Ospitale, il  19 agosto  MOLFETTA  (BA) – Banchina del Porto, il 20 agosto a OSTUNI (BR) – Foro Boari, il 22 agosto ARIANO IRPINO  (AV) – Ariano FolkFestival – il 3 settembre a PISA – Metarock festival, il 9 settembre a REGGIO EMILIA – Festareggio.

Tra tutte queste date spicca l’appuntamento del 6 agosto a Vulci, dove si terrà quella che lo stesso Daniele ha definito LA FESTA DEL MEGAFONO: una giornata evento ricca di iniziative e sorprese che verranno svelate nelle prossime settimane.
La prima già annunciata è il contest “Vieni a suonare a Vulci” che darà la possibilità a tre band/artisti selezionati dai musicisti di Daniele, di aprire il grande concerto serale.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito www.danielesilvestri.it e sono già numerossime le candidature arrivate.

Pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/danielesilvestriofficial/

 

LASCIA UN COMMENTO