Home Politica Politica Genova

Dal M5S ancora nessun commento, solo Grillo scrive sul blog

0
CONDIVIDI
Dall’M5s ancora nessun commento, solo Grillo scrive sul blog

GENOVA. 12 GIU. Ancora nessun commento pubblico in merito alla sconfitta elettorale del M5S, che a neanche a Genova, città di Beppe Grillo, riesce ad arrivare al ballottaggio.

Il leader pentastellato ieri si trovava nella sua villa a Sant’Ilario e questa mattina è uscita solo la moglie, che tuttavia non si è fermata a parlare con i cronisti.

In tarda mattinata, Beppe Grillo ha pubblicato sul suo blog il post ‘Successi, fallimenti e obbiettivi’.


“Il MoVimento 5 Stelle – ha pubblicato Grillo – è stata la forza politica più presente a questa tornata elettorale, in 225 comuni. Gli altri partiti si sono camuffati, soprattutto il Pd che si è presentato in circa metà dei comuni rispetto al MoVimento.

La maggior parte delle città sono state conquistate da ammucchiate di liste civiche, capitanate da foglie di fico, fatte ad hoc per accaparrarsi voti sul territorio nascondendo il vero volto dei partiti

Senza di loro il Pd di Renzi, altro che sindaci: avrebbe faticato a mettere anche solo qualche consigliere comunale! Stiamo assistendo alla lenta scomparsa di un partito che, con nomi diversi, era radicato sul territorio dal dopoguerra.

Il MoVimento 5 Stelle, con coerenza, si è presentato in tutte le città da solo e candidando le nostre persone, senza calcoli elettorali. In molte città, come a Palermo, siamo la prima lista (…) Rispetto al 2012 abbiamo triplicato i ballottaggi (furono solo tre all’epoca) e siamo cresciuti in tutte le città in cui ci siamo presentati.”

Oggi pomeriggio Luca Pirondini dovrebbe tenere un’incontro con la stampa e commentare i risultati elettorali.

Link al post completo: http://www.beppegrillo.it/#wqUJtR6dyRJrLbm0.99

Dall’M5s ancora nessun commento, solo Grillo scrive sul blog

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here