Home Spettacolo Spettacolo Genova

Dal Pansoto al tombolo, mostra dell’artigianato rapallese

0
CONDIVIDI

RAPALLO. 14 GIU. La Pro Loco Terraemare in collaborazione con i prodotti DeCO (denominazione comunale d’origine), organizza una manifestazione che ha lo scopo di promuovere le attività di artigianato artistico della tradizione e del territorio.

Oltre alla presentazione del pansoto, e del cubeletto, specialita gastronomiche prettamente rapallesi, saranno presenti anche la lavorazione del pizzo, il lavoro al tombolo, la scultura su ardesia, il macramè, lavorazione del legno d’olivo, l’impagliatura delle seggiole ed i nodi marinari.

Le merlettaie e gli artigiani di queste tradizioni dimostreranno con lavori eseguiti in loco e l’esposizione dei prodotti finiti. Ogni attività sarà corredata da un cartello che racconta la storia del prodotto e antiche fotografie inerenti le attività stesse.


La manifestazione è arricchita da pannelli, ognuno dei quali rappresenta e racconta un sito di interesse storico e culturale del territorio di Rapallo. La manifestazione patrocinata dal Comune di Rapallo si svolgerà in piazza Da Vigo dalle ore 9 alle ore 19 di sabato 24 Giugno. ABov.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here