Dal 27 al 31 luglio Chiavari si riempie di danza

0
CONDIVIDI
Dal 27 al 31 luglio Chiavari si riempie di danza
Dal 27 al 31 luglio Chiavari si riempie di danza
Dal 27 al 31 luglio Chiavari si riempie di danza

GENOVA. 23 LUG. Anche quest’anno torna l’evento Chiavari Summer Dance Festival, che porta nella cittadina del levante ligure tanti artisti e tanti giovani che li seguono ed amano il mondo della danza. Organizzato da  Rina Cilotti, Grazia Tringale  e Silvia Rocca con  la collaborazione di Riccardo Raibaudo  dell’ “ASD – Chiavari Benessere Body Center”, con il supporto di CSI ( Centro Sportivo Italiano), l’evento è patrocinato dal Comune di Chiavari con l’aiuto del Consigliere Comunale con Delega agli Eventi Giovanili Marco Rocca e l’Assessore allo Sport Sandro Garibaldi.

Dal 27 fino al 31 luglio sono in programma 5 giorni di Stage, con a disposizione 3 Sale . In programma vi sono ben 70 Lezioni, divise in Percorso Street, e Danza dalla classica, al modern fino al contemporaneo. Gli allievi di tutta Italia avranno così occasione di studiare con maestri di fama internazionale come KATJA WILL, docente presso Staatliche Ballettschule di Berlino, CATERINA MANTOVANI Docente presso la Scuola di Balletto dell’Opera di Vienna, IDAN SHARABI noto ballerino e coreografo Israeliano di danza contemporanea, ALEX ATZEWI danzatore, coreografo e insegnante di Danza contemporanea, Direttore artistico dell’Atzewi Dance Company, AMILCAR  ballerino di danza classica contemporanea e moderna di origine cubana attualmente ballerino professionista della nota trasmissione televisiva “Amici di Maria De Filippi” di canale 5, AUDREY BOSCH famosa ballerina francese rappresentante del Raggajam, KAPELA noto insegnante  per lo stile House , membro della “WantedPosseCrew”, AMINATA ballerina finalista al JusteDebout2010 componente della zamunda crew, SPONKY Ballerino e coreografo per importanti artisti dello spettacolo mondiale quali:R.Kelly,B2K,N’Sinc,Sean Paul,BackstreetBoys,Mariah Carry,Britney Spears.

Tutte le sere sono in programma eventi, a partire dalla prima serata che propone il Galà di apertura, che vede protagonista la ATZEWI DANCE COMPANY, diretta da Alex Atzewi. Lo spettacolo di danza contemporanea eseguito dalla compagnia con sede a Modena avrà all’interno anche un passo a due con Amilcar e Virginia, ballerini della nota trasmissione televisiva “Amici di Maria De Filippi”. Il 29 e 30 luglio è previsto anche il consueto CONCORSO DI DANZA CLASSICA-CONTEMPORANEA-MODERNA che mette confronto i ragazzi delle varie scuole locali e non solo. In giuria sarà presente anche il nostro redattore per la Cultura/Spettacolo Francesca Camponero. Non mancheranno, come le scorse edizioni, le Feste sul mare! L’intento della manifestazione infatti è quello di “dar vita” ad una settimana itinerante per le attività oltre la danza, usufruendo della bellezza delle varie piazze chiavaresi.

 

GLORIA SPERANZA

LASCIA UN COMMENTO