Home Spettacolo Spettacolo Genova

Da oggi parte Tegras, rassegna di teatro educazione

0
CONDIVIDI
Da oggi parte Tegras, rassegna di teatro educazione

GENOVA. 15 MAG. Oggi lunedì 15 maggio si dà il via alla 12a edizione di Tegras, la rassegna di teatro educazione rivolta alle scuole genovesi che in undici anni ha coinvolto più di 1500 studenti/attori sul palco e oltre 30mila spettatori.

Quest’edizione vede raddoppiare le giornate di programmazione che passano infatti da tre a cinque. Gli spettacoli saranno ospitati dal Teatro Duse da questo lunedì 15 fino a venerdì 19 maggio, dalle 8 del mattino alle 23.

La rassegna  è ad ingresso gratuito ed apre il mondo del teatro scolastico alle famiglie e alla città ed è promossa dalla Direzione Cultura del Comune di Genova, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale e in collaborazione con Teatro Akropolis, associazione culturale La Chascona, associazione culturale Officine Papage e Teatro dell’Ortica.


In questi anni sui palcoscenici genovesi si sono avvicendate esperienze teatrali che hanno fatto sperimentare ai ragazzi approcci a tipologie e linguaggi differenti del mondo del teatro, dalla scena classica al videoproiettore come contaminazione, al canto e alla danza: un fervore creativo che anima i gruppi teatrali scolastici e rende il teatro un importante strumento educativo, divenuto ormai ufficialmente una parte importante dell’offerta didattica e formativa delle scuole italiane di ogni ordine e grado.

FRANCESCA CAMPONERO

Per Informazioni sul programma chiamare: direzione Cultura- ufficio Cultura e Città, tel. 0105573968, mail gserra@comune.genova.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here