Da oggi il via al Andersen Festival a Sestri Levante

0
CONDIVIDI
Da oggi il via al Festival Andersen a Sestri Levante
Da oggi il via al Festival Andersen a Sestri Levante
Da oggi il via al Festival Andersen a Sestri Levante

GENOVA. 8 GIU. Incomincia oggi, mercoledì 8 giugno, Andersen Festival, promosso dal Comune di Sestri Levante e organizzato da Artificio 23,con la direzione artistica di Leonardo Pischedda, giunto alla sua 19° edizione, con i suoi 100 e più eventi aperti al pubblico e gratuiti.

Da oggi fino a domenica 12 giugno cinque intensissimi giorni di narrazioni, spettacoli, incontri, circo contemporaneo e teatro di strada, arricchiti anche quest’anno da molta grande musica. L’incrocio di generi e molti progetti speciali,  sono tra i punti di forza di questa kermesse con artisti e compagnie dal mondo, per  migliaia di spettatori di tutte le età, che fa da cornice alla 49ªedizione delPremio H.C. Andersen Baia delle Favole di cui nella mattina di sabato 11 giugno alle 10 si svolgerà la cerimonia di premiazione.

È con il coinvolgente corteo dei bambini, come da tradizione, che il Festival apre l’edizione 2016: oggi infatti, a partire dalle 10, una gioiosa invasione di bimbi – mille e più di mille! – si “impossesserà” simbolicamente della città. In un’atmosfera rilassata e giocosa tutte le scuole materne ed elementari di Sestri Levante invadono le strade e le piazze della città per approdare al Teatro Conchiglia, dove daranno il via ufficiale alla festa. E nella Sala Agave del Convento dell’Annunziata, alle 12, un’esplosione di musica! Un grande concerto di chiusura dell’anno scolastico a cura della Filarmonica Sestrese e dell’Istituto Comprensivo di Sestri Levante.

 

Nel corso dell’inaugurazione sarà effettuata la premiazione del concorso Avis “il dono del sangue” per le 5^ elementari delle scuole di sestri levante.

E sempre oggi (fino alla domenica 12) sarà l’occasione per inaugurare una insolita mostra: la Sala Riccio del Palazzo del Comune viene occupata da tazze, orsetti, libri, foto… ogni cosa si trasforma e diventa un veicolo per fare affiorare ricordi ed emozioni: cosa e’ la casa per te… le bambine e i bambini raccontano la loro idea di casa.

FRANCESCA CAMPONERO

Internet: http://www.andersenfestival.it

LASCIA UN COMMENTO