Home Cronaca Cronaca Imperia

DA OGGI A SANREMO LA V BIENNALE EUROPEA DELLE PALME

0
CONDIVIDI

La V Biennale Europea delle Palme è incentrata sul convegno Dies palmarum Le palme del Mediterraneo e la minaccia dei nuovi predatori, un meeting internazionale organizzato dal Comune di Sanremo e dal Centro Studi e Ricerche per le Palme di Sanremo, in collaborazione con il Comune di Bordighera.

Dal 12 al 14 marzo presso la Sala Congressi del Palafiori di Sanremo, studiosi, ricercatori ma anche tecnici e amministratori comunali e regionali si incontreranno per discutere tematiche e aspetti relativi alle palme e alla diffusione dei parassiti che negli ultimi mesi hanno colpito in modo catastrofico alcune coste europee, concentrando l’attenzione sui progetti e le terapie più efficaci nella lotta di contrasto intrapresa nei principali centri di ricerca.

Dies palmarum non sarà solo un momento di riflessione e approfondimento sulle tecniche, le ricerche e le possibili terapie applicabili per arginare l’ondata di parassiti che colpiscono i palmeti mediterranei. 


Durante il pomeriggio saranno messe a confronto le tecniche in uso nei diversi paesi e i risultati conseguiti, supportati da ricerche scientifiche e dati monitorati costantemente.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma del convegno è disponibile il sito internet: www.sanremopalme.it
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here