Home Cronaca Cronaca Genova

Da McDonald’s, lunedì 5 dicembre, il caffè è gratis!

0
CONDIVIDI
McDonald’s apre ristorante ad Imperia e cerca 30 persone

GENOVA. 3 DIC. Dopo il successo della prima edizione di novembre, anche nei McDonald’s della provincia di Genova il 5 dicembre torna Caffedì: un nuovo giorno della settimana, che ha il gusto deciso del caffè.

Se il caffè, per gli italiani, ha una valenza di rito, con le sue regole, il lunedì è solitamente un giorno difficile. Ed è proprio per facilitare l’inizio della settimana che McDonald’s gli ha cambiato nome in Caffedì: il giorno in cui il caffè è gratis.

Lanciato il 7 novembre scorso, il primo Caffedì genovese ha regalato ai cittadini quasi 850 caffè. Non da meno i numeri registrati a livello regionale con oltre 1550 caffè offerti.


Caffedì è la celebrazione dell’italianità dell’espresso. McDonald’s, infatti, conferma la sua attenzione nella scelta dei fornitori, italiani al 100%.

Da McDonald’s vengono offerte miscele di caffè predisposte in esclusiva da Ottolina, dal 1995 fornitore ufficiale di caffè espresso per McDonald’s. Ottolina ha studiato per McDonald’s due miscele ad hoc: una, mix Arabica (70%) e Robusta (30%), dal gusto più deciso e dalla tostatura meno intensa, pensata per il gusto dei consumatori delle regioni del Sud Italia, e l’altra, 100% Arabica, meno tostata e dal gusto più morbido, in linea con le preferenze dei consumatori del Nord.

Inoltre, fin da luglio 2007 nei McDonald’s viene offerto solo caffè certificato da Rainforest Alliance. I clienti che scelgono McDonald’s per assaporare un espresso hanno così la garanzia di trovare un caffè non solo di altissima qualità ma anche prodotto nel rispetto dei diritti dei lavoratori e dell’ambiente che li circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here