Home Consumatori Consumatori Genova

Da Greenpeace il Kayak solar day 2017

0
CONDIVIDI
Da Greenpeace il Kayak solar day 2017

GENOVA. 21 MAG. L’idea del Kayak solar day 2017 nasce in collaborazione tra la Lega Navale Italiana di Genova Quinto e il gruppo di volontari di Greenpeace di Genova: un appuntamento in kayak/canoa/sup per promuovere simbolicamente l’utilizzo di energia solare come soluzione per contribuire a salvare il Clima, il pianeta e tutti gli esseri viventi che lo abitano.

All’iniziativa hanno partecipato associazioni, circoli canoa/kayak, o singoli cittadini con un proprio kayak/canoa/sup.

Il percorso è stato tra Quinto e Nervi, con alcune soste coreografiche per attirare l’attenzione sul messaggio dell’iniziativa.


La principale coreografia è stato un grande sole con uno striscione che promuova l’energia solare.

“I cambiamenti climatici – spiega Greenpeace – sono una realtà già oggi in Italia, ma per fortuna, esistono soluzioni in grado di garantire una crescita sostenibile e di fornire energia pulita ai cittadini del nostro Pianeta. Se vogliamo evitare che gli impatti dei cambiamenti climatici diventino sempre più drammatici e incontrollabili, possiamo – e dobbiamo – impegnarci per un futuro 100% rinnovabile. Se lo faremo, potremo contenere l’aumento della temperatura globale sotto la soglia di 1.5 gradi centigradi, rintracciata dalla scienza come limite massimo per evitare conseguenze disastrose, irreversibili e non pronosticabili.

Per questo Greenpeace promuove in tutto il mondo una rivoluzione energetica che ci porti ad abbandonare completamente i combustibili fossili entro il 2050.

Cominciamo sfruttando al meglio una fonte energetica a disposizione di tutti i cittadini: il Sole!”

Facebook: https://www.facebook.com/events/267527267038607/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here