ARCHIVIO

DA CAPURRO RICEVIMENTI ARRIVA "EMOTIVATEVI!" PER UN CONSUMO ALIMENTARE CONSAPEVOLE E SOSTENIBILE

GENOVA. 22 NOV. Presentato oggi presso le cucine di Palazzo della Meridiana il progetto di Capurro Ricevimenti "Emotivatevi!".

Si tratta di una nuova linea di catering creata sulla base di un insieme di sapori e di profumi, o meglio "odori", unici per qualità, eccellenza e soprattutto sostenibilità. Il tutto valorizzato dall'esperienza maturata in oltre 110 anni di attività nel settore del catering e banqueting.

All'incontro erano presenti gli amministratori dell'azienda Paolo Capurro e Pippo Traverso, Stefano Angelini, biologo responsabile dei servizi educativi di Costa Edutainment e Renata Gentile di "Lupus in fabula".

Di Emotivatevi! fanno parte due "menù consapevoli", legati ai prodotti e alle tradizioni del territorio della Liguria: i "Menù Blu" e i "Menù Green". Entrambi sono imperniati alla sana alimentazione, al consumo responsabile ed al rispetto ambientale, basati su alimenti stagionali e di vicina provenienza con particolare attenzione alle molteplici eccellenze della Liguria, quali i prodotti della Val di Vara, distretto biologico ligure.

I "Menù Blu" sono nati in collaborazione con l'Acquario di Genova, perfettamente in linea con l'impegno che Costa Edutainment porta avanti sul tema del consumo ittico consapevole con ricette a base di pesce di stagione, preferibilmente locali, che rispettino una taglia minima e le specie meno sfruttate, ma estremamente saporite quali sugarelli, ricciola, palamita e pesce spatola.

I "Menù Green", sono basati, invece, su prodotti a chilometro zero con ingredienti stagionali di agricoltura o allevamenti biologici e con ricette della tradizione ligure.

Esiste anche il settore "Junior" dedicato alla scuola primaria e secondaria, tramite un percorso didattico a cura di "Lupus in fabula" per correggere le cattive abitudini alimentari dei bambini e degli adolescenti, informando e promuovendo attività finalizzate al contrasto dell'obesità infantile e dei disturbi alimentari giovanili. L.B.

Internet:
www.capurroricevimenti.it
www.centrolupusinfabula.it