Home Consumatori Consumatori Savona

Da Albenga a Roma per il Trofeo Big Red

0
CONDIVIDI
Si sale in barca per la gara in notturna

SAVONA. 28 MAG. Dalla Piana ingauna a Roma per inseguire il mitico Big Red. Una equipe ingauna di esperti pescatori è impegnata infatti in questo fine settimana nella mitica gara di pesca “The BigRed”.
Nel porto turistico di Roma l’equipe ponentina, guidata da Mauro Galizia e Luca Grillo, è stata accolta con entusiasmo dagli appassionati del settore, insieme a tutti gli altri concorrenti provenienti da tutta Italia. Gli equipaggi si daranno battaglia al Lido di Ostia per aggiudicarsi questo ambito trofeo, giunto alla quarta edizione. Si tratta della più importante gara del calendario italiano di pesca sportiva al tonno rosso con la tecnica del Catch&Release.

“E’ una grande emozione- spiega Mauro Galizia- prendere parte a questa gara così importante, nella quale sono impegnati i più forti equipaggi in circolazione. Speriamo di ottenere un buon risultato, ma già essere qui è un successo”.

La manifestazione è la più importante competizione del Mediterraneo legata a questa specialità: l’appuntamento di pesca al mitico tonno rosso, che si svolge nel Tirreno romano e per la prima volta è sponsorizzata dal settore automotive Mitsubishi, grazie alla partnership con Diemme Auto di Ostia, che ha realizzato una fattiva collaborazione con la gara di pesca in mare dedicata al gigante del Mediterraneo: il tonno rosso.


Nel fine settimana sempre a Roma si svolgerà l’altro classico appuntamento per la pesca sportiva, lungo un litorale di circa 3 chilometri tra Fregene e Fiumicino. Si tratta di una gara di surfcasting che vedrà impegnate decine di squadre delle varie sezioni della Lega Navale Italiana, provenienti da tutta Italia. La Gara di pesca sportiva da riva Surfcasting denominata 5° Trofeo Shark Bay si svolgerà nella località di Fiumicino Passoscuro. Ad organizzare l’evento sono il Fishing Club Passoscuro e l’ Associazione Amici del Litorale.
CLAUDIO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here