Home Hi-Tech Hi-Tech Genova

Cyber security, Forze Armate: difendersi da insidie del web

0
CONDIVIDI
Cyber security: domani al Festival della Scienza ne parlerà il generale Vestito

GENOVA. 29 OTT. Al Festival della Scienza le Forze Armate domani parlano di Cyber Security e di come difendersi dalle insidie della rete.

L’appuntamento è alle ore 16.00 presso Palazzo Ducale, dove il Generale di Brigata Aerea Francesco VESTITO terrà una conferenza su “La Cyber security nel nuovo spazio aperto alla rivoluzione digitale: le sfide tra enormi opportunità e pericolose insidie”.

Il Direttore del Centro Innovazione Difesa dello Stato Maggiore Difesa, parlerà di come il web costituisce una realtà consolidata, in continua evoluzione ed espansione, che permette un facile accesso a molti servizi ed informazioni.


Spiegherà come gli smartphone ed i tablet consentono un impiego quotidiano ovunque ci si trovi, sfruttando anche le reti dati cellulari e quelle wifi disponibili sul territorio, ponendo in evidenza come l’uso non consapevole, soprattutto da parte dei giovani, può essere motivo di rischi, quali l’interdipendenza, il cyber bullismo, l’adescamento o la pedopornografia.

Sottolineando come sia importante, quindi, un utilizzo consapevole ed informato delle risorse disponibili per poter usufruire al meglio del web. Fabrizio Graffione

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here