Cuscus E Pesto al Cep, iI 16 luglio 2016 sono dieci anni

1
CONDIVIDI
Cuscus E Pesto al Cep
Cuscus E Pesto al Cep
Cuscus E Pesto al Cep

GENOVA. 27 APR. Il prossimo 16 luglio 2016 saranno esattamente 10 anni che si rinnoverà l’appuntamento al Circolo Pianacci del Cep, Cuscus E Pesto.

Le donne di origine araba preparano il cuscus, le altre donne preparano trenette al pesto ed ai cittadini presenti viene offerto, gratuitamente, un piatto composto, in parti uguali, dai due cibi tipici della gastronomia magrebina e della gastronomia ligure.

L’idea funziona e vi partecipano oltre 500 persone con questa assoluta novità nel panorama cittadino che racchiude in sé la bontà del percorso di integrazione sviluppatosi nel quartiere grazie alla collaborazione tra il Circolo Pianacci e la Comunità di origine araba del quartiere.

 

L’evento è ormai diventato un vero e proprio appuntamento di tradizione per il Cep e lo scorso anno ha avuto il privilegio della prestigiosa cornice di Expo Milano 2015, con il patrocinio dell’appuntamento del Cep e la presentazione presso il Padiglione Italia.

La tradizione si rinnoverà anche nel 2016 con il Circolo Pianacci ed il Centro Culturale Islamico Genova Cep che hanno concordato la data e CEP, ovvero : Cuscus E Pesto si terrà il prossimo 16 luglio 2016, a dieci anni esatti dalla prima edizione.