Cus Genova, giovedì si chiude l’era Nasciuti: al suo posto il vice Cechini

0
CONDIVIDI
Cus Genova
Cus Genova
Cus Genova

GENOVA 8 LUG.  E’ arrivato il momento delle grandi decisioni: giovedì 14 luglio si chiude un’era nella storia del CUS Genova e ne comincia un’altra.

Dopo trentaquattro anni l’ingegner Mauro Nasciuti lascia la presidenza del sodalizio sportivo universitario genovese. Candidato unico alla successione è il dottor Maurizio Cechini, attualmente vice presidente.

Si chiude così un lunghissimo periodo di governo alla testa del CUS, un vero e proprio record praticamente quasi impossibile da battere, che ha visto da parte del CUS il raggiungimento di numerosi traguardi sportivi sia in Italia che in campo internazionale: su tutti il sesto posto di Emma Quaglia nella Maratona dei Campionati Mondiali di Atletica di Mosca del 2013 e la permanenza in serie A, per il quarto anno consecutivo, della squadra di rugby.

 

Ora, però, è tempo di voltare pagina e di completare il processo di rinnovamento della dirigenza per garantire ancora lunghi anni di successi, in campo agonistico, ma non solo, portando sempre più in alto i colori biancorossi.

Candidato unico alla successione del presidente Mauro Nasciuti è, come dicevamo, il dottor Maurizio Cechini, psichiatra, attualmente vice presidente del CUS, e con un lungo curriculum all’interno dello sport universitario, non soltanto genovese. Si tratta quindi di un cambio della guardia assolutamente non traumatico e di una candidatura nel segno della massima continuità istituzionale e operativa.

Ecco, invece, i nomi dei candidati a entrare nel nuovo Consiglio Direttivo: Flavio Arnulfo, Marco Ghia, Elena Gollo, Vincenzo Ieracitano, Denise Marcon, Andrea Puglisi, Paolo Vexina, e Domenico Vitetta.

I candidati a rappresentare i tesserati CUSI alle riunioni del Consiglio Direttivo sono, invece: Sabrina Grassi e Vincenzo Iuppa.

Nessuna novità, invece, per quanto riguarda i due Consiglieri di nomina rettorale, Mario Picasso e Marco Testa, che non sono decaduti, ma rimangono in carica fino alla fine del quadriennio, 2015/2019.

L’Assemblea Elettiva, convocata presso la sede del CUS Genova, in via Monte Zovetto 21 a, alle ore 20.00 in prima convocazione e alle 21.00 in seconda

LASCIA UN COMMENTO