Home Spettacolo Spettacolo Italia

“Cumiana col cuore”. Domani la Festa delle associazioni. Calcio e stand per la Croce Verde

0
CONDIVIDI

TORINO 8 SET. La Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde Cumiana Onlus, l’Asd Cumiana Calcio e la Consulta delle Associazioni organizzano la manifestazione di intrattenimento e solidarietà “Cumiana col cuore”.

L’evento si terrà domani, sabato 9 settembre, a partire dalle ore 14, presso il Centro sportivo “F. Camusso” di Cumiana, comune di 8mila abitanti della città metropolitana di Torino.

Previsti incontri di calcio amichevoli per la raccolta fondi in favore dell’associazione “San Vincenzo” di Cumiana, per le emergenze delle famiglie in difficoltà. Un triangolare tra Vip Italia (Nazionale dei clown di corsia), l’Associazione ex Calciatori Granata e la rappresentativa cumianese “Cavai sensa Brile”.


Alla manifestazione saranno presenti la banda musicale cumianese Vittorino Dovis e le associazioni di Cumiana con gli stand istituzionali, inoltre, per i bambini, c’è la possibilità di praticare sport.

Alla sera, alle ore 21, si inaugureranno la nuova ambulanza della Croce Verde Cumiana e l’area di atterraggio dell’elisoccorso. Per l’occasione si potrà assistere al volo notturno inaugurale dell’elisoccorso.

La Croce Verde Cumiana, aderente all’Anpas, grazie ai suoi 207 volontari, di cui 97 donne, e otto dipendenti, ha svolto nell’ultimo anno oltre 5mila servizi con una percorrenza di 250mila chilometri. Effettua prestazioni convenzionate con le Aziende sanitarie locali, trasporti sociosanitari, servizi di emergenza 118 e assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni sportive. Il parco automezzi è composto da sei autoambulanze, un mezzo attrezzato per trasporto disabili e quattro autovetture per i servizi sociosanitari.

Marcello Di Meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here