Home Economia Economia Genova

Cub, diffidato istituto vigilanza che sottraeva ferie estive

0
CONDIVIDI
La sede del Cub a Genova Sampierdarena

GENOVA. 29 LUG. Nuova vittoria del Sindacato Cub, Confederazione Unitaria di Base di Genova Sampierdarena nei confronti di una nota cooperativa di vigilanza privata genovese che arbitrariamente sottraeva ai lavoratori il computo delle ferie estive.

Proprio la Prefettura, come comunica il Cub, emetterà una diffida nei conrfonti della cooperativa e provvederà ad effettuare i relativi recuperi contributivi ai dipendenti in forza al 31 gennaio 2017.

Lo scorso 20 ottobre 2016 il Cub, tramite un esposto, aveva segnalato una presunta violazione da parte di un istituto di vigilanza privata degli artcioli 82 e 84 del CCNL in materia di ex festività e permessi, nonché del Decreto Ministeriale 269/10 portando l’attenzione dei fatti alla Direzione Territoriale del Lavoro che a, sua volta, avveva avviato le indagini del caso con un sopralluogo presso l’istituto di vigilanza il 4 novembre 2016.


Proprio in merito a tali controlli era emersa una violazione dell’art 84 del Contratto Collettivo Nazionale della Vigilanza Privata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here