Home Sport Sport Genova

CRONOSCALATE: ROBERTO MALVASIO A GUBBIO PER IL TROFEO “FAGIOLI”

0
CONDIVIDI
malvasio sestriere

malvasio sestriereGENOVA. 20 AGO. Ferie già finite per Roberto Malvasio che, ad un mese esatto dall’ultimo impegno agonistico, il 7° slalom Favale – Castello, nel prossimo fine settimana tornerà a frequentare il mondo delle salite.

Il portacolori della scuderia Winners Rally Team, infatti, sarà al via a Gubbio del 49° trofeo “Fagioli”, undicesima prova del Civm (Campionato italiano velocità montagna) 2014 ed una delle cronoscalate più prestigiose dell’intero panorama continentale: Malvasio correrà al volante della Radical SR4 dell’Autosport Sorrento, la stessa vettura con cui ha colto a luglio il successo assoluto nella mitica Cesana – Sestriere.

“La vittoria nella cronoscalata torinese – osserva il pilota di Ronco Scrivia – è ormai solo un bel ricordo. A Gubbio la platea dei partecipanti sarà ben diversa, più folta e qualitativamente molto più elevata e, quindi, l’impegno si preannuncia difficile. Il confronto con i big della specialità, ad ogni modo, sarà stimolante e molto utile per farmi conoscere ancor di più questo mondo in cui mi sto approcciando gradatamente. Non cerco il risultato: per l’occasione, il mio obbiettivo principale sarà quello di far ritorno dall’Umbria completamente soddisfatto dell’interpretazione della vettura e della mia prestazione. E’ ovvio che, se riuscissi ad abbinare quest’ultima ad un piazzamento di rilievo, la mia soddisfazione sarebbe massima”.


La partecipazione al trofeo “Fagioli” fa parte del programma che Roberto Malvasio ha ideato per questa stagione, un progetto che include, ancora, la presenza in un paio di cronoscalate e, probabilmente, anche di un rally. Sono sempre visibili in rete, su un canale video personale all’indirizzo http://www.youtube.com/user/robertomalvasio, i filmati delle gare più importati disputate da Roberto Malvasio dal 2006 ad oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here