Home Cronaca Cronaca La Spezia

CROCE ROSSA SPEZIA E LE TERRAZZE AVVIANO COLLABORAZIONE

0
CONDIVIDI
croce rossa terrazze

croce rossa terrazzeLA SPEZIA. 12 FEB. La Croce Rossa Italiana e il Centro Commerciale “Le Terrazze” collaborano per favorire l’inclusione sociale delle persone vulnerabili che si rivolgono quotidianamente presso il Centro di Ascolto e distribuzione viveri di prima necessità della Croce Rossa Italiana della Spezia.

E’ stato questo il motivo dell’incontro fra il Presidente Provinciale della Croce Rossa Spezzina, Luigi De Angelis ed il Direttore del Centro Commerciale “Le Terrazze”, Giuseppe Muni, svoltosi questo pomeriggio presso i locali del Comitato Provinciale della CRI della Spezia, alla presenza dei Delegati Provinciali alle Aree Strategiche ed un gruppo di Volontari della CRI.

Il Presidente della CRI ha illustrato le molteplici attività di Inclusione Sociale svolte dalla Croce Rossa nel territorio Spezzino, soffermandosi in particolare sul Centro di Ascolto sito nei locali della sede di Stradone D’Oria, dove settimanalmente i Volontari afferenti all’Area 2 distribuiscono generi di prima necessità alle famiglie meno abbienti precedentemente segnalati dal servizio Psicosociale della CRI che ne ha tracciato i percorsi riabilitativi.


Le attività del Centro sono vive grazie al contributo della Comunità Europea che trasferisce alla CRI parte dei viveri necessari e grazie al contributo di cittadini.
Purtroppo l’aiuto delle Istituzioni e dei cittadini non sono sufficienti a coprire i fabbisogni di tutte le persone che si rivolgono alla CRI in cerca di aiuto e per questo che si è reso necessario una collaborazione con il Centro Commerciale “Le Terrazze” e la Croce Rossa Italiana.

Questa collaborazione ha permesso di dare un importante supporto concreto alle attività sociali promosse dalla CRI, ed oggi, il Presidente della CRI ha voluto ringraziare il Direttore e tutto il personale del Centro Commerciale attraverso la consegna di una targa di riconoscimento per l’attività di promozione e sviluppo dell’inclusione Sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here