Cristina D’Avena, successo e coriandoli a Matteotti

0
CONDIVIDI
Concerto di Cristina D'Avena a Genova in piazza Matteotti
Concerto di Cristina D'Avena a Genova in piazza Matteotti
Concerto di Cristina D’Avena a Genova in piazza Matteotti

GENOVA. 3 GEN. Freddo, vento  ed una leggera pioggerellina non hanno fermato giovani e meno giovani che hanno assistito ieri sera al concerto di Cristina D’Avena, che in circa quaanta minuti ha scodellato parte del suo repertorio musicale, legato alle sigle dei cartoni animati.

Così in una piazza Matteotti affollata, in migliaia hanno assistito allo spettacolo gratuito offerto dal Comune e dalle associazioni dei commercianti.

Peccato davvero che per il freddo e l’allerta in tanti hanno rinunciato a partecipare al concerto di Cristina D’Avena il cui pubblico presente ha, però, confermato la vicinanza e l’affetto per una cantante che è riuscita a gestire bene lo spettacolo.

 

Cristina D’Avena è arrivata intorno alle 22:10 ed ha subito iniziato a cantare dopo aver ringraziato il pubblico per l’affetto dimostrato ed ha ripercorso la storia dei cartoni animati attraverso le loro sigle più amate e più cantate, per prima quella dei Puffi, per proseguire con buona parte del suo repertorio Occhi di Gatto, Pollon, Kiss Me Licia, Holly e Benji, Mila e Shiroe Benji.

La folla presente ha iniziato con lei ad intonare i brani e a ballare. Presenti non solo i ragazzini, ora quarantenni, ma anche 25 enni, segno che le sue canzoni hanno fatto davvero breccia su tutti.

Unico neo nel concerto di Cristina D’Avena, forse, una canzone dedicata all’ Europa, forse un po’ politica, che dapprima ha lasciato muti i presenti, poi ha ricevuto diversi fischi, con una Supercristina che ha proseguito anche quando in diversi gli hanno urlato facendo riferimento ad uno scatto un po’ sexy che aveva pubblicato, “nuda, nuda, nuda” o ancora “escile!”, rispondendo “Vi amo!”.

Il concerto è poi terminato con un lancio di coriandoli che ha invaso, complice il vento, piazza Matteotti. (nelle foto e nel video: alcuni momenti del concerto genovese di Cristina D’Avena)

Facebook Cristina D’Avenahttps://www.facebook.com/cristinadavenaofficial/?fref=ts

LASCIA UN COMMENTO