Corti presenta Annuario ligure dello sport 2016

0
CONDIVIDI
Successo a Valletta Cambiaso per la presentazione dell'Annuario ligure dello sport 2016
Stasera a Valletta Cambiaso presentazione dell'Annuario ligure dello sport 2016
Stasera a Valletta Cambiaso i giornalisti Corti e Callai presentano l’Annuario ligure dello sport 2016

GENOVA. 18 DIC. Si tiene oggi presso il circolo di Valletta Cambiaso (via Ricci 1), a partire dalle 17, la presentazione della nona edizione dell’Annuario Ligure dello Sport (edizioni Lo Sprint),  alla presenza di numerosi atleti, dirigenti e tecnici assieme alle autorità istituzionali e sportive.

Gli autori Michele Corti e Marco Callai presenteranno le 464 pagine del nuovo volume, dal 2005 punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati a conoscere il variegato mondo dello Sport della nostra Regione. Lo sguardo è già proiettato sull’Olimpiade di Rio de Janeiro: in apertura di volume, scrivono Vittorio Podestà (plurimedagliato paralimpico e campione mondiale di Handbike), Silvia Salis (olimpica a Pechino 2008 e Londra 2012 nel lancio del martello), Frank Chamizo (campione mondiale di Lotta), Erica Musso (vicecampionessa mondiale di Nuoto), Andrea Fondelli (azzurro di Pallanuoto) e Benedetta Di Salle (campionessa mondiale di Vela).

La lente di ingrandimento degli autori va poi su tutte le realtà sportive regionali di federazioni sportive, discipline associazione, enti di promozione e associazioni benemerite. Per ogni capitolo, il riassunto dei risultati agonistici 2015 e la presentazione della stagione 2016. Focus, inoltre, sugli olimpici del terzo millennio e poi grande spazio a tutti i Dirigenti e le Società insignite della Stella al Merito Sportivo.

 

La presentazione del volume avverrà contestualmente all’inaugurazione del nuovo campo da Paddle del Circolo Valletta Cambiaso, realizzato grazie alla collaborazione di Spazio Genova.  Fabrizio Graffione

LASCIA UN COMMENTO