ARCHIVIO

CORTEO ROMA CGIL. CAMUSSO: “BUON 25 OTTOBRE”

ROMA. 25 OTT. Sono davvero tante le persone che partecipano alla manifestazione indetta oggi dalla Cgil contro il Jobs Act.

Il corteo è partitoun po’ prima rispetto alla tabella di marcia delle 9:30.

Il segretario della Cgil Susanna Camusso è arrivata alla manifestazione davanti allo striscione “Lavoro dignità e uguaglianza. Per cambiare l'Italia”.

La Camusso con un tweet ha augurato un “Buon 25 ottobre a tutte e tutti”.

La coda della manifestazione è a Piazza Repubblica. 'Lavoro dignità uguaglianza per cambiare l'Italia' con l'hashtag #tutogliioincludo è lo striscione di testa del corteo della Cgil partito dalla stazione Termini, tenuto dagli studenti medi.

La Camusso che è alla testa del corteo ha commentato: “E' una manifestazione bella, grande, con tanta gente che chiede lavoro e chiede di estendere i diritti”.

“Quando c'è tanta gente - ha poi aggiunto - bisogna partire prima. La gente in piazza chiede lavoro, giustizia sociale, la possibilità di studiare e che si estendano i diritti”.

Proprio ieri Matteo Renzi al Tg della7: “Ho rispetto per la manifestazione di domani, ma è finito il tempo in cui una manifestazione può bloccare il governo e il paese. Noi non molliamo di un centimetro. Quella di domani (oggi n.d.r.) è una protesta sindacale ma anche politica contro di me, contro il Governo”.



 

 

 

 

 

Twitter: #25Ott#xtutti#tutogliioincludo