Home Cronaca Cronaca Italia

CORSO GRATUITO DELLA CULTURE FACTORY: CREARE UN SITO WEB

0
CONDIVIDI

uito “CREARE UN SITO WEB”. Nel corso verranno spiegati: l’ HTML, fogli di stile (CSS), cenni di JavaScript , cenni di usabilità. I corsi sono previsti per martedì 18, mercoledì 19, martedì 25 e mercoledì 26 luglio 2006 dalle ore 19.00 alle ore 21.00. Per informazioni: flora.balino@feem.it 0105774356 – 0105774357.
Altre attività della Culture Factory di Genova.
 E-LIOS: CORSI DI INFORMATICA IN MODALITA’E-LEARNING.
Per facilitarne l’utilizzo e la fruizione i seguenti corsi dell’ecdl saranno aperti agli utenti delle Culture Factory per 6 mesi e senza limitazioni di posti:
Modulo 3 Elaborazione testi;
Modulo 4 Foglio elettronico;
Modulo 5 Basi di dati;
Modulo 6 Strumenti di presentazione;
Modulo 7 Reti informatiche. A partire da Giovedì 1 giugno sarà possibile iscriversi e accedere a e-lios in qualunque momento. In questo modo si propone una gestione autonoma dell’accesso ai corsi, seguendo i propri tempi, interessi e impegni. I corsi si chiuderanno Giovedì 30 novembre. Scompare la prima lezione introduttiva che verrà sostituita da una mail con le spiegazioni per accedere e utilizzare il sistema e-lios. Resta comunque il tutor, sempre a disposizione della classe, che potrà consigliare e rispondere alle domande tramite il servizio di mail interno oppure in presenza nella tua Culture Factory.

 
 
CULTUREXPRESS – CONCORSO LETTERARIO.
Legato al tema della cultura europea, Culturexpress è un concorso a sezione unica, per racconti brevi, sul tema del viaggio in Europa. Quest’anno il titolo è “Albergo Europa: camere comunicanti”, è possibile iscriversi on line e, attraverso il sito del Progetto Culture Factory, è possibile, per tutta la durata del concorso, leggere e votare i racconti presentati.
I sei racconti vincitori dell’edizione 2005, cinque scelti dalla giuria d’onore e uno scelto dalla giuria popolare, sono stati pubblicati in un volume che è ora in distribuzione gratuita nelle Culture Factory.
www.feem.culturefactory.it/culturexpress.

CORIANDOLI – CONCORSO DI POESIA.
Coriandoli è un concorso di poesia a tema libero. Organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Fonopoli, vede la partecipazione di testimonial importanti, Viviane Ciampi, Edoardo Sanguineti, Alda Merini, Lucio Zaniboni, Ennio Cavalli, Don Santino Spartà, Giorgio Barberi Squarotti, Luciano Erba, Alberto Cappi, Paolo Ruffilli, Alberto Frattini, Silvio Raffo. Questi poeti terranno lezioni di poesia nelle Culture Factory e doneranno un proprio inedito da pubblicare insieme alle poesie vincitrici sul volume del concorso. Anche per questo concorso ci si può iscrivere on line e le poesie in gara potranno essere lette e votate sul sito del Progetto Culture Factory.
www.feem.culturefactory.ir/coriandoli.
 
 
BORSE DI STUDIO.
Sette borse di studio bandite dalla Fondazione Eni Enrico Mattei e rivolte ai giovani laureati, con l’intento di promuovere la ricerca sullo sviluppo sostenibile.La partecipazione al concorso è riservata a coloro che hanno conseguito la laurea negli anni 2005/2006 con argomento di tesi legato alle tematiche di ricerca della Fondazione. Ogni borsa sarà di 1.500 Euro e verrà erogata per svolgere 3 mesi di ricerca in una delle cinque sedi della Fondazione Eni Enrico Mattei. Sperando che l’iniziativa sia di Suo interesse, la informiamo che il bando è consultabile in formato .pdf. alla pagina: www.feem.culturefactory.it/borsedistudio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here