Corso base di erboristeria a Savona

0
CONDIVIDI
Corso base di erboristeria a Savona

SAVONA. 11 OTT. L’erboristeria è da sempre una materia di studio che affascina l’uomo. Nel tempo si sono avvicendati grandi personaggi per dettare le linee guida di quest’arte e, ancora oggi, la ricerca scientifica lavora a pieno regime per carpirne i segreti.

Grazie agli studi di Tommaso Palamidessi nel Corso Base di Erboristeria proporremo un metodo, teorico ma soprattutto pratico, per allestire un piccolo laboratorio domestico dove poter preparare le principali forme farmaceutiche della Fitoterapia.

Il corso base prevede 6 lezioni teorico-pratiche dove verranno illustrate le caratteristiche delle principali erbe medicinali facilmente reperibili e i tempi balsamici per la loro corretta raccolta e conservazione.

 

All’interno delle lezioni sceglieremo tra infusi, decotti, sciroppi, tinture, distillati, oleoliti ed enoliti. Vedremo inoltre il miglior approccio estrattivo per sfruttare le caratteristiche e le associabilità delle varie droghe vegetali.

Ogni Sabato mattina dalle 10.30 alle 12,30 c/o la nostra sede in Via Monturbano 15 rosso Savona.

La prima lezione di prova sarà gratuita.

L’appuntamento è per sabato 15 ottobre alle ore 10.30 c/o Sezione di Savona – Associazione Archeosofica – Via Monturbano 15 rosso (adiacente a piazza Saffi).

Per ulteriori informazioni e/o iscrizioni Paolo 393.0171968.

Internet: http://www.archeosofiasavona.org/al-via-il-corso-base-di-erboristeria/

LASCIA UN COMMENTO