Home Spettacolo Spettacolo Genova

CORRADO TEDESCHI IN “TRAPPOLA MORTALE” AL POLITEAMA GENOVESE

0
CONDIVIDI
corrado tedeschi

corrado tedeschiGENOVA. 14 OTT. Giovedì 16 e Venerdì 17 ottobre al Politeama Genovese va in scena il testo di Ira Levin, scrittore statunitense di successo e indimenticato autore di Rosemary’s Baby, un perfetto gioco ad incastri tra umorismo, suspence e forte tensione narrativa.

Trappola mortale (Deathtrap) è una drammaturgia avvincente che usa il pretesto del tono noir per descrivere l’avidità dell’uomo senza scrupoli alla continua ricerca del potere, della realizzazione personale e dei propri insaziabili istinti.

Un classico del giallo teatrale che si presenta in una nuova edizione aggiornata ai nostri giorni da Luigi Lunari dove computer e tecnologia sostituiscono le vecchie macchine da scrivere, per rendere ancora più avvincente un testo considerato un classico del teatro del giallo, definito dalla critica “due terzi thriller, un terzo commedia” perché i momenti di forte suspance sono perfettamente incastrati con altri momenti molto spiritosi, a volte comici.


Dopo la prima, avvenuta il 26 febbraio 1978 al Music Box Theatre di Broadway, lo spettacolo è stato rappresentato per cinque anni consecutivi con un totale di 1793 repliche; il giallo più lungo mai rappresentato a Broadway. Nel 1982 Sydney Lumet ne dirige il film con protagonisti Michael Caine e Christopher Reeve.

Interpreti principali Corrado Tedeschi e Ettore Bassi, con loro Miriam Mesturino,  Giovanni Argante, e Silvana De Santis. La regia è di Ennio Coltorti. Tel. Biglietteria : 010 8393589. Francesca Camponero

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here