Corecom Liguria, al via un corso con l’università

0
CONDIVIDI
Corecom Liguria, al via un corso con l’università

GENOVA. 10 OTT. E’ stato presentato da Alberto Maria Benedetti, presidente del Co.Re.Com Liguria, organo con funzioni di governo, garanzia, controllo e consulenza in materia di comunicazione in ambito regionale nonché organo funzionale dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Il nuovo corso di formazione, indirizzato agli operatori del Co.Re.Com Liguria e organizzato, per la prima volta, in collaborazione con l’Università di Genova.

Il corso durerà 4 mesi e si articola in due sessioni: la prima è dedicata alle “Nozioni generali di diritto dei consumatori e diritto delle telecomunicazioni”; la seconda approfondirà e aggiornerà la conoscenza degli “Strumenti di risoluzione o composizione delle controversie alternativi alla via giudiziaria: la procedura di conciliazione e le sue fasi”.

 

“La formazione sta assumendo un carattere sempre più importante nel contesto attuale in cui sono richieste dal mercato del lavoro competenze sempre più professionali, capacità e attitudini specifiche. E’, dunque,  indispensabile – spiega Benedetti – rispondere a tali esigenze attraverso la promozione e la realizzazione di servizi finalizzati alla formazione, all’aggiornamento ed al perfezionamento professionale». Secondo il presidente del Co.Re.Com Liguria, «la formazione del personale che ci accingiamo ad intraprendere sarà uno strumento importante per aumentare il valore aggiunto dell’attività svolta, per migliorare l’immagine esterna e per aumentare la motivazione del personale. Le due sessioni in cui è stato articolato il programma – conclude – forniranno, anche grazie alla qualità dei docenti, la preparazione indispensabile per affrontare le problematiche che quotidianamente emergono nell’attività di conciliazione e nella definizione delle controversie».

Il corso  è curato da Valentina De Gregorio, docente dell’Università di Genova. La conciliazione davanti al Corecom è un modo rapido ed economico per risolvere le controversie con gestori di servizi telefonici e pay-tv.

In caso di disservizi, errori nella fatturazione, contratti non richiesti e quant’altro, è obbligatorio un tentativo di conciliazione prima di rivolgersi all’autorità giudiziaria.

Corecom: http://www.regione.liguria.it/regione-liguria/organismi-indipendenti/corecom/comitato-regionale-per-le-comunicazioni.html

LASCIA UN COMMENTO