Corde Oblique a Rapallo da martedi 23 agosto

0
CONDIVIDI
Corde Oblique a Rapallo da martedi 23 agosto
Corde Oblique a Rapallo da martedi 23 agosto
Corde Oblique a Rapallo da martedi 23 agosto

GENOVA. 21 AGO. Corde Oblique è il titolo della rassegna che riunisce artisti di caratura nazionale che hanno in comune le loro origini  liguri e l’uso sapiente degli strumenti a corda (la chitarra, il violoncello, il basso, la voce stessa). I primi appuntamenti sono stati con Giua e Federico Sirianni, Armando Corsi, gli Gnu Quartet e adesso  l’ultimo appuntamento,  Martedì 23 agosto – ore 21,30, è con Roberta Alloisio, cantante raffinata e Premio Tenco 2010, che porta sui palchi di tutta Italia la canzone della nostra terra, accompagnata dalla chitarra del maestro Corsi.

Lo spettacolo dal titolo Re-Canto è un nuovo progetto che ha come protagonisti Armando Corsi alla chitarra e Roberta Alloisio alla voce. Recanto è per i Liguri un luogo raccolto, un piccolo ‘canto’. Per Armando Corsi e Roberta Alloisio diventa luogo ideale, discreto e protetto in cui riscoprire una sorta di geografia dell’anima e delle note.Nasce così la loro prima collaborazione per un nuovo progetto legato alla canzone popolare, il canto raccolto di una voce e una chitarra alla scoperta di un repertorio tradizionale che diventa omaggio alle più belle melodie italiane , con particolare attenzione alla tradizione ligure.

Un duo d’eccezione per restituire al repertorio popolare  una ‘semplicità’ ideale che ne esalti la bellezza e il calore e capace di descrivere  una Genova popolare di cinquant’anni fà, quella delle osterie e dei caruggi dove la vita si viveva intensamente e la musica faceva da cornice.

 

L’ingrasso e gratuito

FRANCESCA CAMPONERO

INFOLINE: 348.2243585  [email protected]

LASCIA UN COMMENTO