Contro le truffe agli anziani Miss Sventa Truffa

0
CONDIVIDI
Miss sventa truffe uno spettacolo di sensibilizzazione per gli anziani a Sestri Levante
Miss sventa truffe uno spettacolo di sensibilizzazione per gli anziani a Sestri Levante
Miss sventa truffe uno spettacolo di sensibilizzazione per gli anziani a Sestri Levante

GENOVA. 21 MAG. Questo pomeriggio, sabato 21 maggio 2016 alle ore 17,30 con il patrocinio del Comune di Sestri Levante, presso Teatro Cinema Lux in P.zza Matteotti a Sestri Levante, con ingresso libero, Rotary Club Chiavari Tigullio presenta alla cittadinanza il proprio progetto ” Rotary Club Chiavari Tigullio Contro le Truffe agli anziani ” scegliendo, per la divulgazione, l’Associazione Teatrale La Perla del Tigullio Teatro, che porterà in scena ” Miss Sventa Truffa”.

Le truffe agli anziani in Liguria sono in aumento. Sono tanti i truffatori “porta a porta”che stanno letteralmente saccheggiando le case delle persone anziane, tanti quanti i personaggi che, di volta in volta, vengono interpretati per raggirare i malcapitati di turno: finti operai del gas, della luce, false forze dell’ordine, solo per portare alcuni esempi.
Alle vittime, oltre alla disperazione di aver perso denari e ricordi del passato, pesa anche la vergogna per essere stati truffati. Succede così che non trovino il coraggio di dirlo ai figli e tantomeno di denunciarlo alle forze dell’ordine.
Il Rotary Club Chiavari Tigullio, sempre molto vicino agli anziani, ha pensato di combattere lo spinoso problema in un modo originale e cioè attraverso le dinamiche della commedia brillante. Il Presidente Filippo Casella ha commissionato lo spettacolo a La Perla del Tigullio Teatro, associazione teatrale del territorio composta da giovani professionisti dello spettacolo dal vivo.
Regia e testo della direttrice Viola Villa per una simpatica commedia dove la protagonista agee “Miss Sventa Truffa”, impersonata da Fiona Dovo,già nota al pubblico televisivo per aver partecipato a Colorado Cafè, in onda su Italia 1, la stessa Viola, Andrea Benfante e Tommaso Cosseta, apriranno gli occhi agli anziani e non solo.

Ingresso libero. Seguirà rinfresco.

 

Per info [email protected]

LASCIA UN COMMENTO