Congresso Eucaristico: Sopraelevata aperta sabato, chiusa domenica

0
CONDIVIDI
Genova capitale dei vescovi: da giovedì a domenica Congresso Eucaristico, modifiche a viabilità

GENOVA. 13 SET. Sabato 17 Sopraelevata aperta: dalle 14 alle 19 nel tratto tra il Galeone e l’uscita di piazza Cavour viabilità limitata ad una sola corsia per ogni senso di marcia. Domenica 18 la chiusura dalle ore 7 alle ore 15 della Sopraelevata sarà limitata al tratto compreso tra via delle Casacce piazzale Kennedy e nel tratto compreso da piazzale Kennedy all’accesso da via D’Annunzio.

In occasione del Congresso Eucaristico Nazionale, che si svolgerà a Genova da giovedì 15 a domenica 18 settembre, verranno adottate alcune modifiche alla viabilità con divieti alla sosta e alla circolazione delle auto private nelle zone più interessate dagli eventi in programma tra piazzale Kennedy alla Foce, area del Porto Antico e il centro città.

“Le misure – hanno spiegato oggi a Tursi – rientrano tra i provvedimenti adottati nell’ambito del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica coordinato dalla Prefettura. Le disposizioni hanno lo scopo di organizzare più razionalmente la mobilità nelle zone centrali della città che sono interessate anche – nello stesso periodo – dai lavori di allestimento del Salone Nautico e dai cantieri per il rifacimento della copertura del torrente Bisagno. Le maggiori ripercussioni sul traffico cittadino si avranno nel pomeriggio di sabato 17, per la cerimonia al Porto Antico, e nella mattinata di domenica 18 nell’area della Foce, con la processione delle Confraternite liguri dalla Chiesa di S. Maria dei Servi a piazzale Kennedy, dove si terrà la Messa conclusiva officiata dal Cardinale Angelo Bagnasco”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO