Home Economia Economia Genova

Confindustria premia QUI! Group per gli investimenti in innovazione e ricerca

1
CONDIVIDI
Confindustria premia QUI! Group per gli investimenti in innovazione e ricerca

GENOVA. 23 MAG. QUI! Group riceve il “Premio Imprese per Innovazione – Andrea Pininfarina”, sostenuto da Confindustria e dedicato alle aziende che hanno investito con successo in ricerca e innovazione.

Il premio – realizzato in collaborazione con la Fondazione Giuseppina Mai, Intesa San Paolo e con il supporto tecnico dell’Associazione Premio Qualità Italia – è il primo in Europa ad aver adottato i parametri dell’European Foundation for Quality Management, un modello di eccellenza collaudato e internazionalmente riconosciuto.

Confindustria premia QUI! Group per gli investimenti costanti in innovazione e per l’attenzione mostrata verso la formazione e lo sviluppo delle risorse umane.


L’azienda è in grado di innovare a 360° in tutte le aree, modello di business incluso. Il Gruppo, infatti, è risultato tra i primi in Italia a proporre il buono pasto elettronico, tanto da affermarsi come la prima realtà a capitale italiano in un mercato dominato principalmente da multinazionali straniere.

Confindustria premia anche la vocazione internazionale del Gruppo, consolidatasi prima con l’apertura di QUI! Group Brasil, con sede a San Paolo del Brasile, e poi con la partnership siglata con la statunitense Fleetcor.

“QUI! Group ha sempre scommesso sull’innovazione, incoraggiando la collaborazione con grandi aziende e centri di ricerca universitari, come il Politecnico di Torino”, spiega il presidente e fondatore del Gruppo Gregorio Fogliani.

“L’innovazione e la creatività – dichiara il Presidente – vanno incentivate in modo costante. Ecco perché QUI! Group organizza periodicamente workshop e corsi di formazione per le proprie risorse, con l’obiettivo di condividere idee e sviluppare nuovi progetti. Il lavoro di squadra e la cultura sono il vero motore trainante dell’impresa”.

Il Gruppo ha puntato tutto sull’innovazione, investendo 12,3 milioni di euro solo negli ultimi 3 anni. L’azienda ha investito risorse anche per consolidare due centri di eccellenza tecnologica, uno a Genova e uno a Napoli, essenziali per lo sviluppo del business dell’impresa. Con il Dipartimento Informatico dell’Università di Genova, in particolare, l’azienda ha stretto un accordo quadro che prevede l’apertura di un’aula-laboratorio dedicata allo sviluppo di applicazioni informatiche.

Gli investimenti di QUI! Group in innovazione hanno portato a un aumento crescente del fatturato negli ultimi tre anni, favorendo il consolidamento del Gruppo e proiettandolo verso nuove sfide, sia a livello nazionale che estero.

Siamo quindi orgogliosi di ricevere questo premio.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here