Home Cultura Cultura Savona

CONCORSO PER GIOVANI ARTISTI TRA I 18 E I 35 ANNI AD OPERA DEL CENTRO REGIONALE PER L’ARTE CONTEMPORANEA

0
CONDIVIDI

SAVONA. 20 AGO. Nell’ambito dell’attività di valorizzazione e promozione delle raccolte d’arte contemporanea voluta dalla Regione Liguria con l’istituzione del CRAC – Centro regionale per l’arte contemporanea, al quale hanno aderito i principali musei liguri (Museo d’arte contemporanea di Villa Croce – Genova, Centro Arte Moderna e Contemporanea CAMEC – La Spezia, Palazzo Gavotti con Pinacoteca e Fondazione Museo di Arte Contemporanea Milena Milani in memoria di Carlo Cardazzo – Savona), è stato realizzato un bando di concorso rivolto ad artisti residenti in Liguria di età compresa tra 18 e 35 anni. Tema del concorso e titolo della successiva mostra è “Verticalità”.

Il concorso prevede la progettazione di opere ispirate alle problematiche e alle criticità della mobilità metropolitana, con riferimento al peculiare contesto genovese, storicamente contraddistinto da collegamenti verticali, come ascensori e funicolari, che mettano in evidenza l’adattamento dello sviluppo urbano contemporaneo alla specifica conformazione orografica della città.

L’esposizione delle opere degli artisti in concorso (ne verranno selezionati 8-10) sarà allestita in Spazio Dogana a Genova dall’8 al 25 novembre 2012.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here