Home Cronaca Cronaca Savona

CONCLUSA L’ASSEMBLEA DEI TESTIMONI DI GEOVA SUL TEMA DELLA PACE

0
CONDIVIDI
battesimo testimoni geova

battesimo testimoni geovaSAVONA. 13 OTT. Il tema della pace è un argomento che sta molto a cuore alle persone in generale. Proprio sabato 11 e domenica 12 ottobre, presso la Sala delle Assemblee di Cairo Montenotte, circa 2000 Testimoni di Geova della provincia di Savona e di Imperia si sono incontrati su questo argomento con un programma dal tema:   “Cerchiamo la pace e perseguiamola”.

In particolare i credenti si sono focalizzati su tre domande: “Anche nel nostro tempo, nonostante molti sforzi, la pace è così difficile da raggiungere?”; “Qual’ è la fonte della vera pace?”; “Come promuovere la pace nella società odierna e quale ruolo fondamentale abbiamo?”.

Durante il programma i fedeli hanno evidenziato come le Sacre Scritture forniscano consigli e direttive utili ed efficaci per promuovere la pace e perseguirla.


I testimoni hanno affrontato il discorso dal tema: “Chi persegue la pace ottiene l’approvazione di Geova”, svolto da Francesco Grillea di Roma, ministro viaggiante dei Testimoni di Geova .

Tra i momenti più rivelanti dell’assemblea è stato il battesimo di 4 nuovi testimoni di età tra i 14 e i 75 anni.

In Liguria i Testimoni di Geova sono circa 6000. In tutto il mondo sono circa otto milioni i testimoni di Geova evangelizzatori e oltre 11 milioni di simpatizzanti presenti in 236 paesi.

In Italia gli associati ai testimoni di Geova sono circa 460.000, di cui oltre 245.000 evangelizzatori, distribuiti in oltre 3.100 comunità.

Internet: www.jw.org/it/testimoni-di-geova/assemblee-congressi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here