Concerto d’organo a San Maurizio ad Imperia

0
CONDIVIDI
Concerto di Natale a San Maurizio Imperia
Concerto di Natale a San Maurizio Imperia
Concerto di Natale a San Maurizio Imperia

IMPERIA. 26 DIC. Domani 27 dicembre, Comune di Imperia e Concattedrale di San Maurizio organizzano  alle ore 21, con ingresso gratuito, un concerto d’organo. Ad esibirsi sarà il noto musicista ligure Giorgio Revelli, appena rientrato da una tournée di concerti in Sud America riscuotendo notevole consenso  per la tecnica e l’interpretazione.

“Il concerto di domani è un’offerta di buon augurio del Comune di Imperia alla cittadinanza che realizziamo grazie alla grande sensibilità e alla disponibilità del maestro Revelli” – dicono il sindaco, Carlo Capacci e l’assessore alla Cultura, Nicola Podestà.

L’appuntamento di domani ha anche un profondo significato religioso: “Auspichiamo sia un momento di augurio fraterno rivolto all’anno giubilare appena inaugurato con l’apertura della Porta Santa della Concattedrale di San Maurizio” – dice  Don Ivo Raimondo, parroco della Basilica e vicario generale della Diocesi di Albenga.

 

Il concerto prevede un programma molto vario che spazierà dal barocco tedesco e francese di Balbastre, Bach e Buxtheude e Handel, a quello romantico di Brahms e sinfonico di Lefebure Wely.

Il repertorio permetterà al pubblico di poter ancora giovarsi delle sonorità legate al Santo Natale ma anche di scoprire le gradi sfumature timbriche dell’organo Tamburini del Duomo di Imperia. Il M° Revelli,  da molti anni ospite di prestigiosi festival in Europa ed in America, è da anni curatore del festival internazionale d’organo “Serate Organistiche Leonardiane” che si tiene ogni anno nel periodo estivo nel Duomo di Imperia con una partecipazione di pubblico sempre molto numerosa.

LASCIA UN COMMENTO