Concerto di pianoforte e violino a Sori

0
CONDIVIDI
Massimo Marin al concerto di pianoforte e violino a Sori
Massimo Marin al concerto di pianoforte e violino a Sori
Massimo Marin al concerto di pianoforte e violino a Sori

GENOVA. 6 LUG. Venerdì 8 luglio alle ore 21,15 presso l’Oratorio di Sant’Erasmo in Sori avrà luogo il secondo appuntamento del Festival Musica e Mare 2016. Protagonisti della serata saranno la pianista Gisella Dapueto ed il violinista Massimo Marin che eseguiranno brani di Mozart, Beethoven, Bach e Schumann.

Gisella Dapueto,  è titolare della cattedra di pianoforte principale presso il Conservatorio Nicolò Paganini di Genova, ha seguito i corsi dell’Accademia Internazionale di Nizza con Lucette Descavez e studiato successivamente con il M° Remoli a Torino. Svolge attività concertistica prevalentemente in formazioni cameristiche collaborando con artisti di livello internazionale. Ha effettuato registrazioni per la Rai. Da molti anni opera nel settore musicale, è la direttrice artistica del Festival Musica e Mare di Sori

Massimo Marin, nato a Torino da famiglia di musicisti, si è formato artisticamente al Conservatorio G:Verdi di questa città.  Diplomatosi nel 1968 ha tenuto per 37 anni la cattedra di docente di violino. Come solista ha vinto diversi concorsi, si è esibito in numerosi paesi europei, negli Stati Uniti, in Brasile, Giappone, Argentina e Sudafrica. E’ stato primo violino di spalla in importanti orchestre italiane (Scala, Santa Cecilia, Regio di Torino, S.Carlo di Napoli, Carlo Felice di Genova, Hydin di Bolzano e Trento) è stato invitato da Claudio Abbado a collaborare con la Chamber Orchestra of Europe. Il Maestro Marin suona uno strumento costruito da G.B. Guadagnini nel 1747.

 

L’ingresso è gratuito.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO