Concerto di Clavicembalo questa sera a San Fruttuoso di Camogli

0
CONDIVIDI
Clavicembalo in scena a San Fruttuoso di Camogli
Clavicembalo in scena a San Fruttuoso di Camogli
Clavicembalo in scena a San Fruttuoso di Camogli

GENOVA. 8 AGO. Questa sera, sabato 8 agosto alle ore 21,30 nella suggestiva Abbazia di S. Fruttuoso a Camogli è in programma  il “ Clavicembalo ben temperato”di Johann Sebastian Bach, per l’esecuzione di Gian Maria Bonino.

Gian Maria Bonino si è diplomato in pianoforte al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano con Lydia Arcuri, al Conservatorio di Lucerna con il M° Myeczislaw Horszowski e in clavicembalo nel 1989 al Conservatorio di Genova con Alda Bellasich.

Fin dalla gioventù si è dedicato all’attività artistica, suonando in qualità di solista in numerose città italiane e all’estero in particolare per la Società GoG di Genova, per la Società dei Concerti di Milano, per il Conservatorio di Mosca, nonché negli Stati Uniti, dove nel 1992 ha ottenuto il terzo premio nel concorso indetto dalla Bach Society a Washington D.C. sulle “Variazioni Golberg”.   E’ fondatore, nel 2011, della “Camerata Mistà” e dei “Musici di Vivaldi”, insieme al violinista Glauco Bertagnin. Ha suonato con il quartetto di archi  Atheneum dei Berliner Philarmoniker per RaiTrade e al Festival of Contemporary music of Cincinnati (USA). Recentemente come solista nei concerti di apertura della stagione 2007-2008 dei Berliner Phhilarmoniker.

 

Lo spettacolo è un percorso attraverso il più grande compendio musicale di tutti i tempi. J.S.Bach affronta per la prima volta nella storia della musica il magico mondo delle tonalità compiendo un percorso nei 24 toni maggiori e minori restituendo alla storia la più significativa “summa” musicale dell’epoca.

La Rassegna fa parte del circuito “Liguria in Classica”. Nell’intervallo dei concerti sarà possibile visitare l’Abbazia di San Fruttuoso.

FRANCESCA CAMPONERO

Per informazioni e prenotazioni:

Omnia Service, Rapallo – tel. 0185-64396;

e-mail: [email protected]www.omniaeventi.com

LASCIA UN COMMENTO