Home Spettacolo Spettacolo Italia

CONCERTO D’ESORDIO DEI JAMIN TB AL TEATRO DELLA GIOVENTU’

0
CONDIVIDI

L’esibizione, dal titolo “Serata d’autore”, si terrà il prossimo giovedì 13 marzo 2008 alle ore 21 al Teatro della Gioventù, sito tra i più significativi della musica nel capoluogo ligure.

Sarà uno spettacolo sulla canzone d’autore genovese con i 12 brani di Canzoni in bottiglia, CD d’esordio nel 2007, del gruppo genovese, ed altri brani di notissimi autori liguri (Fabrizio e Cristiano De André, Gino Paoli, Bruno Lauzi, Ivano Fossati), riarrangiati ed interpretati. Lo spettacolo farà del concerto un approdo dell’espressione musicale d’autore con i suoi contenuti.

Sarà inoltre l’occasione per la proiezione del primo video musicale dei Jamin sul singolo “Dell’America”, interamente girato a Genova e realizzato con la regia del bravo regista ligure esordiente Marzio Mirabella e la produzione esecutiva di Massimo Santimone. Il video è visibile su Youtube al seguente indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=bAf6OPrT6cA


Prevendita (12 euro) presso la biglietteria del Teatro della Gioventù.
Domani sera, martedì 11 marzo, alle ore 18 alla FNAC anteprima del concerto con una breve esibizione dal vivo.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Emergendo, opere in cerca d’autore” che nasce dall’idea di promuovere, tramite il fondamentale contributo di sponsor e mecenati, la realizzazione di opere musicali di artisti liguri sconosciuti ma con un interessante potenziale artistico. Ad un artista sconosciuto tale opportunità normalmente manca così come molto spesso non c’è corrispondenza tra chi possiede talento e passione e la possibilità di realizzare un prodotto professionale.

Il proposito è quello di costruire le condizioni per selezionare cinque artisti meritevoli, uno all’anno, con composizioni originali proprie, percorrendo tutte le fasi che portano alla realizzazione professionale di un’opera prima.

Il lavoro sarà curato e sviluppato dalla FABBRICA MUSICALE DEL LEVANTE e mira anche a promuovere, come conseguenza all’opera prima, forme d’intrattenimento gradevoli e vendibili, ad organizzare momenti live con serate e concerti, in sinergia con le agenzie dello spettacolo.

L’obiettivo è quello di mettere in condizioni l’artista di strutturare una vera attività imprenditoriale musicale basata sulle proprie capacità artistiche.

L’iniziativa segna inoltre l’avvio di una collaborazione continuativa dei Jamin col Teatro della Gioventù che, nelle prossime stagioni, ospiterà in cartellone le serate conclusive delle successive altre prime produzioni descritte nel presente progetto.
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here