Concerto dell’Orchestra del Carlo Felice al Verdi per i terremotati

0
CONDIVIDI
Concerto dell’Orchestra del Carlo Felice al Verdi per i terremotati

GENOVA. 22 SET. Ieri alla conferenza stampa che si è tenuta da Giglio Bagnara a Sestri Ponente è stato presentato il concerto sinfonico che si terrà Giovedì 29 settembre alle ore 21.00 presso il Teatro Verdi di Sestri Ponente e che è a favore della ricostruzione delle zone terremotate.

In conferenza erano presenti Giuseppe Spatola, Presidente Municipio VI Medio Ponente, Giunio Lavizzari Cuneo, Direttore Teatro Verdi Sestri Ponente, Maurizio Roi, Sovrintendente Teatro Carlo Felice ed  Enrico Montolivo Amministratore delegato di Giglio Bagnara.

Il concerto vede la presenza sul palco del teatro del ponente l’Orchestra del Teatro Carlo Felice diretta dal M° Andrea Battistoni che inaugurerà il 7 ottobre la stagione sinfonica del lirico genovese.  Battistoni dal 2013 è Primo Direttore Ospite del Teatro Carlo Felice e dal 2010 al 2013 ha ricoperto lo stesso incarico anche per il Teatro Regio di Parma.

 

In apertura di programma verrà eseguito l’Adagio per archi di Samuel Barber, seguito dalla St. Paul’s Suite di Gustav Holst e, in chiusura, la Serenata op. 48 di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

I biglietti, a posto unico da 10 a 50 euro, saranno in vendita presso la biglietteria del Teatro Carlo Felice, Teatro Verdi di Sestri Ponente e da Giglio Bagnara, Via Sestri 46; il ricavato dell’incasso sarà devoluto alla Protezione Civile per la ricostruzione delle  zone terremotate del centro Italia.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO