Home Spettacolo Spettacolo Genova

CONCERTO IL CONTRABBASSO AL MUSEO CHIOSSONE

1
CONDIVIDI
eufemia mascolo

eufemia mascoloGENOVA. 18 OTT. Sabato 18 ottobre alle ore 16.30 al Museo Chiossone, Eufemia Mascolo, musicista di solida preparazione, percorrerà con le musiche di donne compositrici contemporanee di varie nazionalità, fra cui lei stessa, la terra di Puglia, suonando il contrabbasso, il sitar e strumenti tradizionali.

Un insolito concerto che anche i giovani gradiranno moltissimo. Dopo quella di primavera, anche questa è un’importante collaborazione con la Fondazione DONNE IN MUSICA

Suonatrice di contrabbasso e sitar, la Mascolo è diplomata in contrabbasso presso il Conservatorio di musica di Matera, ha completato la sua formazione con Ermanno Calzolari, Franco Petracchi ed Hugo Aisemberg e ha studiato musica classica indiana con Gianni Ricchizzi. Da anni si occupa di musica popolare dell’Italia meridionale realizzando progetti discografici e tour in Italia e all’estero con diverse formazioni.Ha collaborato con il Teatro Kismet di Bari, col Teatro dei Sassi di Matera come musicista/attrice.


Con l’ensemble Janì ha realizzato la sonorizzazione del film muto La terre di Dovjinko nell’ambito del festival cinematografico IMAGES ’04 (Vevey). Nel 2004 ha presentato il lavoro poetico/musicale “Il villaggio della memoria” con Lia de Martino, all’Istituto De Martino di Firenze. Ha al suo attivo concerti realizzati con formazioni di vario tipo, dal solo alla big band.  Come compositrice ha realizzato musiche per il teatro, la danza e per documentari.  Da anni tiene laboratori di musica, canto e danze popolari della Puglia.

Il concerto di domani prevede musiche di E. Mascolo, A.Bofill, A.Montemurro, A. Onde, H.Nurjni ed è gratuito ad offerta libera. Francesca Camponero

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here