Concerti di Ferragosto a San Fruttuoso di Camogli

0
CONDIVIDI
Ferragosto all'abbazia di San Fruttuoso di Camogli
Ferragosto all'abbazia di San Fruttuoso di Camogli
Ferragosto all’abbazia di San Fruttuoso di Camogli
Ferragosto all'abbazia di San Fruttuoso di Camogli
Ferragosto all’abbazia di San Fruttuoso di Camogli

GENOVA. 13 AGO. Due concerti nelle serate del 15 e 16 agosto all’ Abbazia di S. Fruttuoso a Camogli in occasione della XXIII Edizione del Festival. Il primo, la serata di ferragosto, ore 21,30 ha in programma “Otto per Duet” con Enrico Testa alla chitarra e Valeria Bruzzone come voce.

La cantante Valeria Bruzzone e il chitarrista Enrico Testa rendono omaggio a Natalino Otto  proponendo tredici interpretazioni del repertorio swing del celebre cantante, insieme alle canzoni in lingua genovese che tanto lo hanno contraddistinto.  Il duo nasce dall’incontro dei due musicisti all’interno del Conservatorio Paganini di Genova. La loro collaborazione spazia da proposte che vanno dagli standards di Broadway, del jazz e della bossanova,  ai grandi successi pop internazionali.

In caso di mare agitato il concerto sarà rimandato al  28  Agosto.

 

Mentre il secondo, domenica 16 agosto  – ore 21.30, porta all’Abbazia Il folklore dei Paesi dell’Est. “Tziganarion”, melodie tzigane della tradizione popolare e colta, nasce dalla comune passione dei suoi musicisti per la musica tzigana e il folklore dei Paesi dell’Est. L’intento è quello di rivisitare le atmosfere e le sonorità proprie di questo genere musicale che ha sempre suscitato grande interesse e curiosità anche nei grandi musicisti, tanto da generare opere di eccezionale bellezza ad esso ispirate. I musicisti sono: Fabrizio Ragazzi violino tzigano, Cristina Orvieto  spinetta, Fabrizio Bruzzone  contrabbasso.

In caso di mare agitato il concerto sarà rimandato al  24 agosto. La Rassegna fa parte del circuito “Liguria in Classica”

FRANCESCA CAMPONERO

Per ulteriori informazioni sui concerti: FAI – Abbazia di San Fruttuoso, tel. 0185-772703 oppure [email protected]

Costo dei biglietti: Chiostro inferiore € 23. Chiostro superiore € 17.

È obbligatoria la prenotazione telefonica.

LASCIA UN COMMENTO