Concerto di musica classica a Pieve Ligure

0
CONDIVIDI
Concerto di musica classica
Concerto di musica classica
Concerto di musica classica

PIEVE LIGURE. 28 MAG. Arriva il concerto “Classica in Paradiso”, organizzato per il nono anno consecutivo dal omonimo gruppo. Il concerto avrà luogo sabato 28 maggio, con inizio alle 21 nella sede del Teatro Massone di Pieve Ligure.

Sarà protagonista un quintetto, il Choros Ensemble, formato da musicisti dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova (Flavio Alziati, flauto – Marino Lagomarsino e Andrea Franzetti, violini – Debora Tedeschi, viola – Alberto Pisani, violoncello). Il programma del concerto comprende i Trois Pièces pour quatuor à cordes di Igor Stravinsky, tre corali di Johann Sebastian Bach tratti dall’ Orgelbüchlein (trascritti per quartetto d’archi), e il Quintetto per Flauto e archi in Re Maggiore, VB2 188 di Joseph Martin Kraus: un programma che offrirà l’opportunità di sperimentare in tutta la loro plasticità “oggetti” sonori assai diversi tra loro e collocati in una prospettiva temporale lunga due secoli: dai corali bachiani, risalenti al primo quarto del diciottesimo secolo, ai brani stravinskiani, scritti nel 1914 a ridosso dell’orgia sonora del Sacre du Printemps, passando per il quintetto di Kraus, risalente al 1784.

Il concerto, come tutti quelli del Festival Classica in Paradiso, è ad ingresso con offerta libera, grazie al sostegno dei Comuni coinvolti. Al termine del concerto sarà possibile cenare con musicisti e organizzatori da Ö Vittorio di Recco, a prezzo promozionale. Info: 0185770703 – 338 6026821 – [email protected] – www.gpmusica.info Info: 0185770703 – 338 6026821 – [email protected] – www.gpmusica.info ABov

LASCIA UN COMMENTO