Home Consumatori Consumatori Genova

Con la Lega si cambia: sabato gratis Isole Azzurre e BluArea (per i saldi)

18
CONDIVIDI
genova parcheggi
Isole Azzurre e Blu Area, tariffe ribassate: giunta Bucci mantiene la promessa

GENOVA. 5 LUG. Se in altre occasioni Tursi ci aveva pensato, per sabato primo luglio il Comune non aveva previsto di concedere i parcheggi gratis. Ora, per l’intera giornata di sabato 8 luglio, in occasione dei saldi estivi 2017, su tutto il territorio genovese si cambia perché sarà possibile parcheggiare gratuitamente nelle zone Blu Area e nelle Isole Azzurre (le aree gestite da Genova Parcheggi).

Lo ha comunicato oggi il Comune di Genova: “l’iniziativa è concordata con le associazioni del commercio per favorire i cittadini e gli operatori commerciali”.

“Si tratta di un segnale concreto di attenzione alle attività commerciali della città – spiegano il vicesindaco Stefano Balleari (FdI) e l’assessora al Commercio Paola Bordilli (Lega) – la mobilità e la sosta, infatti, sono elementi che hanno una diretta ricaduta sul commercio e la volontà dell’Amministrazione comunale è quella di creare occasioni per appoggiare e sostenere il tessuto commerciale della città. Una misura utile anche per rilanciare l’immagine di una città accogliente e attenta al visitatore. Ci auguriamo che i genovesi e i tanti turisti presenti a Genova approfittino di questa opportunità”.


Il Comune ha ricordato che il parcheggio di piazza della Vittoria, gestito da Apcoa, non rientra nelle zone Blu Area e Isole Azzurre. Pertanto, rimane a pagamento.

 

18 COMMENTI

  1. Luca Salvo: Perché si deve sempre attaccare qualcuno solo per partito preso e non riconoscere le prime cose giuste attuate da una (potenzialmente) buona amministrazione comunale!? Risulta infatti che sabato scorso, all’apertura dei saldi, i parcheggi in città fossero a pagamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here