Home Cultura Cultura Savona

COMUNE DI QUILIANO, INAUGURA LA NUOVA SALA DELLA MUSICA

0
CONDIVIDI

volantino sala musica def webSAVONA 19 FEB. Venerdì 21 febbraio a partire dalle ore 17,00 sarà inaugurata la sala musica comunale presso il Centro Giovani del Comune di Quiliano.

Il Centro, che compirà 4 anni proprio in questi giorni, ubicato nei locali di proprietà del Comune di Quiliano presso l’Istituto Secondario di Primo Grado di Valleggia, è dedicato all’aggregazione dei giovani di età preadolescenziale e adolescenziale. Dal 2011 è stato aperto alla frequenza anche dei giovani provenienti dal Comune di Vado Ligure, in un’ottica di gestione associata delle politiche giovanili.

La sala musica è stata realizzata attraverso un contributo della Regione Liguria, assegnato nel 2012, che aveva approvato il progetto presentato dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Quiliano per la realizzazione appunto di una sala musica presso l’esistente Centro di Aggregazione Giovanile.
La sala musica potrà essere utilizzata oltre che dai ragazzi del Centro Giovani, anche dagli alunni dell’Istituto Comprensivo di Quiliano e da gruppi musicali locali che ne facciano richiesta.
La gestione della sala musica e l’organizzazione di iniziative correlate ad essa è stata affidata, attraverso apposita convenzione, alla Cooperarci Coop. sociale a.r.l. Onlus di Savona che ha già in gestione il Centro di Aggregazione Giovanile.


Ospiti dell’inaugurazione: Claudio Bellato e Loris Lombardo, affermati musicisti di fama internazionale, che si esibiranno in concerto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here