Home Politica Politica Genova

Comunali, Ottonello (Bucci): Le mie competenze sportive per i cittadini

0
CONDIVIDI
Comunali, Ottonello (Bucci): Le mie competenze sportive per i cittadini

GENOVA. 9 GIU. “La volontà è quella di mettere a disposizione di tutti i genovesi e della prossima amministrazione comunale di centrodestra la mia esperienza nei differenti settori sportivi”.

Lo ha dichiarato oggi è l’ex presidente del Coni Liguria, Vittorio Ottonello, candidato in Comune per la Lista Bucci.

Vittorio Ottonello di competenze ne ha tante ed “altrettante sono le battaglie da portare avanti. Non ultima quella di trasformare l’ormai abbandonato Palasport alla Fiera in una vera e propria casa delle associazioni sportive, dove avere la propria sede ed esercitare le differenti discipline”.


Con un passato di lunga attività di docente e dirigente sportivo, Ottonello è stato promotore di importanti realizzazioni nella città di Genova quali l’istituzione dell’ISEF, in cui ha ricoperto il ruolo di Direttore Tecnico e docente, e del primo Liceo Sportivo italiano.

“Ho ricoperto ha aggiunto Ottonello – incarichi di responsabilità nell’ambito universitario nel ruolo di manager didattico del corso di laurea in Scienze Motorie, nel MIUR come Presidente del Consiglio Scolastico Provinciale, nella Federazione Italiana di Atletica Leggera nei ruoli di Consigliere Nazionale e di Presidente del Comitato Organizzatore dei Campionati Europei indoor.

Durante gli otto anni di presidenza del Coni Liguria ho promosso significative iniziative nell’ambito dell’associazionismo sportivo, della promozione sportiva, della formazione e aggiornamento degli operatori e nell’impiantistica sportiva.

Attualmente, sono consulente del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti per le Politiche sportive e membro del Tavolo della Commissione ministeriale sulla Medicina Sportiva.

Oggi sono pronto a mettere le mie competenze a disposizione della nostra città e per farlo ho scelto di schierarmi nella lista civica del candidato sindaco Marco Bucci”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here