Home Politica Politica Genova

Comunali 2017, Vitetta (Pd): lo sport un’occasione per tutti

1
CONDIVIDI
Comunali 2017, Vitetta: Lo sport un’occasione per tutti

GENOVA. 6 GIU. Sportivo da sempre, dipendente regionale ed attivo nelle politiche di immigrazione ed emigrazione.

Domenico Vitetta 57 anni, sposato, quattro figli e funzionario della Regione Liguria con ottime competenze nella formazione professionale e nelle politiche attive del lavoro, è alla sua prima esperienza elettorale come candidato consigliere comunale nelle fila del Pd.

“Lavoro da oltre 30 anni in Regione – racconta Vitetta – dove ho ricoperto diverse competenze nel campo della formazione professionale, politiche attive del lavoro e da circa 10 anni nell’attuazione delle politiche di immigrazione ed emigrazione.


Inoltre, ho la grande passione dello sport, che mi ha accompagnato per tutta la mia vita da quando avevo 10 anni. Sport che ho praticato con passione per tanto tempo, anche in qualità di atleta allenatore e quindi da dirigente sportivo. Per 37 anni ho militato nel CUS GENOVA, il Centro Universitario Sportivo che ha il compito istituzionale di realizzare le attività sportive per gli studenti universitari.

Dopo diversi anni nel Consiglio del CUS, sono stato incaricato di assumerne la vicepresidenza. Una bella esperienza, piena di responsabilità. Purtroppo ci troviamo a vivere anni difficili e quindi ho potuto constatare che le risorse non sono sempre sufficienti a dare adeguate risposte per tutte le attività sportive presenti sul territorio”.

E’ stata la passione per lo sport e il mio impegno nel CUS, che mi hanno spinto a scendere in campo per le prossime elezioni comunali a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra Gianni Crivello.

Mi piacerebbe moltissimo, infatti, poter dare un concreto aiuto ai genovesi, portando avanti una politica che individui nello sport un’occasione di vita per tutti. Dai giovanissimi nella fase della formazione motoria ai meno giovani nella fase del mantenimento del benessere fisico e della socialità. Senza dimenticare le esigenze dei nostri più bravi atleti che si dedicano con passione assoluta alle loro varie discipline.

Sono da sempre di sinistra e sono stato invitato dal Partito Democratico a dare il mio contributo. La campagna elettorale è faticosa, ma anche molto coinvolgente come tutte le sfide. Parlare e soprattutto ascoltare le persone, i loro bisogni e, a volte, le loro lamentele, aiuta a capire le esigenze di trasformazione di cui ha bisogno la città”.

Facebook: https://www.facebook.com/domenicovitetta.it/

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here