Commercianti coraggiosi mettono foto ladri su Whatsapp

0
CONDIVIDI
Furto da 1 mln di euro di cosmetici a Sampierdarena
Furti, commercianti coraggiosi di Savona mettono lefoto dei ladri su Whatsapp: ormai è uno dei pochi modi di difendersi
Furti: commercianti coraggiosi di Savona mettono le foto dei ladri su Whatsapp, ormai è uno dei pochi modi consentiti per difendersi

SAVONA. 23 GEN. Alcuni commercianti di Savona, disperati per i continui colpi in negozio, hanno avuto l’idea di filmare i ladri e il coraggio di pubblicare su Whatsapp le foto dei loro volti.

Carabinieri e poliziotti li prendono, ma poi non vengono espulsi dal territorio nazionale e continuano a entrare e a uscire dal carcere, che Renzi a Savona  vuole addirittura togliere senza alternativa. Inutile e addirittura pericoloso reagire da soli in quanto poi si finisce per essere indagati. E allora uno dei pochi  modi di difendersi, per gli esercenti savonesi, è quello di utilizzare la tecnologia non solo per lavoro, ma anche contro la microcriminalità ormai diffusa sul territorio ligure.

Gli intelligenti e tecnologici commercianti hanno acquistato telecamere e tutto il resto, piazzando gli occhi elettronici nei punti strategici dei vari negozi. I malviventi saranno così catalogati e la rete dei colleghi li potrà individuare meglio.

 

“Che non venga in mente a qualche benpensante di sinistra o magistrato d’assalto di negarci anche questo diritto di difesa, magari invocando la privacy: noi vogliamo soltanto sicurezza e lavorare per le nostre famiglie” hanno commentato alcuni savonesi.

 

LASCIA UN COMMENTO