Home Cronaca Cronaca La Spezia

Comitato Fossitermi a sindaco e questore: pulizia e sicurezza per il quartiere

0
CONDIVIDI
Comitato Fossitermi La Spezia

LA SPEZIA. 30 SET. Giovedì il Comitato Fossitermi è stato ricevuto dal Sindaco di La Spezia, Pierluigi Peracchini, al quale è stata consegnata la lista delle varie problematiche compilata in occasione del nostro gazebo installato all’incrocio fra Via Fiume e Via Monteverdi prima delle scorse elezioni comunali.

“Abbiamo ribadito la necessità di idonea manutenzione e pulizia ordinaria del quartiere – hanno spiegato i residenti – che, purtroppo, sembra quasi scomparsa, nonché di maggiore sicurezza (esigenza già richiesta anche al Questore, dott. Francesco Di Ruberto, in occasione dell’incontro avuto il mese scorso). Essendo il quartiere di Fossitermi abitato soprattutto da persone anziane, la sicurezza non deve essere sottovalutata.

Il Sindaco si è dimostrato disponibile all’ascolto, ma non ha potuto comunicarci alcun programma circa la manutenzione e la pulizia ordinaria da fare nel quartiere. L’Amministrazione comunale sta vagliando un piano di manutenzione e riqualificazione a livello comunale che verrà attuato dopo aver valutato priorità e urgenze. Quindi il Sindaco ha chiesto di aspettare fino al 7 ottobre (giornata nella quale verrà fatta la pulizia straordinaria del quartiere), per poter valutare il successivo da farsi .


Abbiamo invitato il Sindaco a presenziare all’incontro pubblico che stiamo organizzando nel quartiere, per fare un po’ il punto della situazione. Il Sindaco ha accetto di partecipare alla riunione in cui sarà presente anche il Questore, il quale ci ha già dato la sua disponibilità.

Il Comitato Fossitermi continua a lavorare per rendere il quartiere nel quale viviamo, studiamo, lavoriamo, giochiamo …. sicuro e meno degradato da tutti i punti di vista, collaborando con l’Amministrazione comunale e le altre Istituzioni”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here