Comitati vicoli a dominatrix Salvatore (M5S): chi ti ha mai vista?

2
CONDIVIDI
Alice Salvatore contraria alle dichiarazioni sul Bilancio di Rossetti
Il consigliere regionale M5S Alice Salvatore contestata dai Comitati di residenti e commercianti del centro storico: giù le mani dai caruggi, chi ti ha mai vista?
Il consigliere regionale M5S Alice Salvatore contestata dai Comitati di residenti e commercianti del centro storico: giù le mani dai caruggi, chi ti ha mai vista?

GENOVA. 1 APR. Giù le mani dai caruggi. Il consigliere regionale Alice Salvatore si schiera per la difesa del centro storico genovese da degrado e insicurezza, ma dopo aver ricevuto dai maligni l’appellativo di “dominatrix” ed essere stata accusata dai grillini di avere usato metodi autoritari, adesso viene criticata da residenti e commercianti dei caruggi.

“I disagi e il degrado del centro storico – ha detto oggi il portavoce del Comitato di Sarzano Claudio Garau – non sono merce da campagna elettorale, i residenti e i commercianti vivono ogni giorno delle situazioni di disagio e dopo la giornata di ieri molti sono disgustati da quanto si è letto e visto in televisione. Oltre a dover leggere sui giornali che il progetto di corso Quadrio è un successo, mentre rappresenta il fallimento assoluto sotto ogni punto di vista, abbiamo anche dovuto assistere al trionfalismo di certe persone che si sono schierate dalla parte dei residenti usando frasi del tipo ” con la sicurezza e la legalità non si scherza” (Alice Salvatore 5 Stelle) . Ecco noi rispondiamo che persone che parlano di certi argomenti avrebbero almeno dovuto farsi vedere al fianco dei residenti in questi anni.

Poniamo a questa signora la domanda: dove era quando raccoglievamo le 1000 firme ? Dove era quando andavamo in mezzo ai signori del mercatino a Turati per difendere i residenti ? Dove era quando noi siamo andati di notte a riprendere il mercatino a Caricamento, rischiando grosso? Dove era quando abbiamo fatto i degrado tour in mezzo allo spaccio e alla delinquenza? Chi ha portato sotto i riflettori il fenomeno dei nuovi mercatini di merce abusiva?

 

Ecco queste sono solo una parte delle domande alle quali deve dare una risposta. Noi abbiamo cercato aiuto in ogni direzione senza mai vedere questi signori nei veri momenti, quando vi era da scendere in piazza. A oggi le forze politiche che ci hanno sostenuti non si sono mai elogiati su stampa e TV, lo hanno fatto per un valore di alto profilo morale, senza speculare. Dunque a nome dei residenti e commercianti dico: giù le mani dal centro storico, chi ci vuole aiutare lo faccia concretamente, senza trionfalismi assurdi. Ci bastano già quelli della giunta comunale, che ha il coraggio di dire che ha trovato lavoro ai signori del mercatino, mentre i ragazzi genovesi vivono di stenti e disoccupazione spesso a carico di genitori e nonni, fate un progetto anche per loro”.

Aggiornamento:

http://www.ligurianotizie.it/salvatore-diffida-i-giornalisti-per-replicare-al-comitato-dei-caruggi/2016/04/09/197661/

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO