Comincia la nuova stagione dello Chapeau

0
CONDIVIDI

chapeauSAVONA. 8 OTT. L’attesa è terminata, alle 19 di sabato 10 ottobre, riparte il Circolo Chapeau con l’aperitivo in musica del progetto “The Star Pillow”.  Tante le novità che verranno presentate per questa nuova stagione tra cui: Mr Rock, Chapeau Comedy League, Vini & Vinili e tanto Swing!!

Riapre la stagione del Circolo Arci di Savona, locale che dal 2013 propone concerti musicali, spettacoli teatrali e di varietà. Il teatro alternativo Chapeau è diventato un polo culturale aperto alle idee e alle proposte di tutte le associazioni che hanno intenzione di organizzare eventi, spettacoli e workshop. Un locale intimo, ricavato nelle cantine di un palazzo seicentesco, che si inserisce nel tessuto culturale della città fungendo anche da luogo di confronto e formazione per chi desidera affacciarsi al mondo dello spettacolo.
Confermatissime le serate dedicate al Jazz con artisti di livello riconosciuto quali Chantal Saroldi, Alessio Menconi, per citarne alcuni, che animeranno mensilmente la sala di Chapeau, insieme agli appuntamenti fissi con la Jam Jazz domenicale che richiama pubblico e musicisti da tutta la riviera. Confermata la rassegna di Cabaret con i migliori comici del comprensorio genovese, con artisti di spicco dell area Zelig e Colorado. La musica d’autore, progetti alternativi e sperimentali, trovano spazio nella programmazione con appuntamenti al sabato e al venerdì all’interno di “Venerdì Critico” a cura di Vuoto Critico, collaborazione vincente che si ripropone anche per questa nuova stagione.
Un sguardo attento sempre rivolto al teatro e alle produzioni nostrane: si potranno vedere pièce ed adattamenti di opere di Cechov, Eduardo De Filippo, Genet e Neil Simon.
Dario Vezzolla, fucina di idee del circolo, presenterà durante la serata di inaugurazione sabato 10 ottobre dalle ore 19.00, oltre alle conferme appena descritte, tutte le novità di questa stagione.

Appuntamento fisso il primo venerdì del mese a partire dalle ore 21 con Mr Rock e Radio Savona Sound in diretta dallo Chapeau. La fortunata trasmissione radiofonica si sposta in via Quarda Inf, una bella opportunità live di promozione di nuovi album ed ascolto di ottima musica in compagnia di amici, tra le mura dell’intimo e confortevole Circolo Chapeau.
Chapeau Comedy League: il laboratorio di cabaret diretto da Daniele Raco che una volta al mese porterà sul palco dalle ore 19.00 un vero e proprio campionato tra i cabarettisti emergenti che avranno l’opportunità di promuoversi e di assaporare il pubblico di Chapeau: sarà pubblico che avrà compito di giudicare le performance e talvolta mettere in ”difficoltà” i cabarettisti con vere e proprie prove di abilità sul tema della risata, sempre sotto l’occhio attento di Daniele Raco capocomico d’eccezione.
Vini & Vinili: altro appuntamento domenicale in aperitivo a partire dal 22 novembre alle 19.00 inizierà un percorso di degustazione e informativa sul mondo del vino. L’assaggio dei vini, descritti e decantati dal maestro di cerimonia Nat Russo, sarà accompagnato da aperitivo con piatti tipici e ricercati. Radio Savona Sound interverrà con Alfa e Mr Rock che proporranno un alternativo viaggio musicale sui sentori e sensazioni degli stessi vini attingendo dal vasto archivio vinile che la radio dispone spaziando dal jazz, al blues al rock tutto rigorosamente in formato vintage.. con piatto, puntina e fruscio annesso.
L’ultima domenica di ogni mese sarà dedicata allo Swing e al make up: la selezione musicale sarà affidata a That Record! State pronti a scompigliarvi il ciuffo e a far ballare le vostre dolls: Rock’n’Roll, Doo-wop, Boogie, Rockabilly, Swing, Surf, Beat, una selezione dei migliori pezzi dagli anni ’50 agli anni ’10 di questo secolo, da Elvis a Brian Setzer e tutto quello che c’è stato in mezzo. Ritmi sostenuti per un aperitivo al fulmicotone!Il 10 ottobre, a colorare la presentazione delle novità, un aperitivo musicale “elettrico” con The Star Pillow.
The Star Pillow è un progetto musicale nato da un’idea di Paolo Monti, all’attivo 7 album e tante collaborazioni.Musica d’atmosfera coinvolgente e emozionante che vi trasporterà in un viaggio leggero, colorato a tratti spensierato.

 

LASCIA UN COMMENTO