Colpo di Stato francese a Seborga, principato che non c’è

5
CONDIVIDI
la garitta e la guardia che controlla (per finta) i documenti all'ingresso del Principato di Seborga, sopra Bordighera
la garitta e la guardia che controlla (per finta) i documenti all'ingresso del Principato di Seborga, sopra Bordighera
la garitta e la guardia che controlla (per finta) i documenti all’ingresso del Principato di Seborga, sopra Bordighera

IMPERIA. 29 MAR. I francesi ci voglio scippare il principato di Seborga, che sorge nel piccolo centro alle spalle di Bordighera e conta 400 anime. Un colpo di Stato “non violento” è in atto a Sepulcri Burgum, l’autoproclamato principato retto dal principe Marcello primo, al secolo Marcello Menegatto (subentrato nel 2010 a Giorgio I), il quale da anni è in lotta per l’indipendenza dall’Italia.

Il golpista è un cittadino francese che si è presentato come Son Altesse Sérénissime Nicolas 1er e, attraverso il sito web www.principautedeseborga.com, ha dichiarato di essere lui il vero Principe e non il nostro beneamato Marcello. Nel sito vengono indicati anche i nomi dei ministri e dei segretari di Stato, anche loro francesi.

Nicolas 1er ha pubblicato anche un video con un messaggio in lingua francese rivolto a ‘Séborgiens et seborgiennes’ con il quale si impegna a battersi per ottenere l’indipendenza del Principato e dare prosperità a donne e uomini del borgo imperiese.

5 COMMENTI

  1. Più mi informo su Seborga ( e vi assicuro che ho letto parecchio sulla questione) e arrivo alla conclusione imbarazzante che….in effetti Seborga non è mai stata inserita nella lista delle località appartenenti all’Italia. Purtroppo lo Stato Italiano non ha molto rispetto per queste situazioni e spesso fa figuracce davanti a tribunali europei. Però se ne parla sempre molto poco…

LASCIA UN COMMENTO