Home Cronaca Cronaca Genova

CLINICHE ODONTOIATRICHE. INAUGURA QUESTA SERA LA SEDE DI GENOVA

0
CONDIVIDI
lco clinica odontoiatrica longo

lco clinica odontoiatrica longoGENOVA. 13 FEB. LCO (Le Cliniche Odontoiatriche) inaugura questa sera ufficialmente la clinica di Genova, aperta lo scorso autunno, confermando l’interesse e l’impegno verso il territorio ligure e lanciando anche a Genova le sue iniziative a favore dei più piccoli, iniziative che rispecchiano la filosofia del gruppo: servizi di eccellenza offerti con tecnologie avanzate, dove è il medico a fare la differenza.

LCO, già molto attiva sul fronte sociale sul territorio nazionale, parte a Genova con una serie di attività benefiche pensate per il bacino di riferimento.

In primo luogo nei confronti della Fondazione Operation Smile Italia Onlus alla quale, fin dalla sua origine, offre gratuitamente le sue strutture ai medici e agli odontoiatri volontari della Fondazione, per un sabato e una domenica al mese.
A questa iniziativa si affianca il supporto ad “Arkè, Un Dentista per Amico”, Onlus ligure che si occupa di prestare cure dentistiche gratuite a bambini e ragazzi con difficoltà economiche. LCO si unisce al network Arkè, che conta già quasi 600 dentisti nella regione, e mette a disposizione le sue tecnologie, i suoi spazi e il suo staff medico.


Contemporaneamente prende il via una campagna di prevenzione rivolta ai bambini e ai ragazzi di età compresa tra 6 e 10 anni: il primo venerdì del mese sarà infatti possibile partecipare alle “merende informative in clinica” in cui i bambini incontreranno i medici e il personale che spiegheranno loro l’importanza di una corretta prevenzione e igiene orale.
Nella struttura di Genova opera un team di 7 professionisti con grande esperienza in tutte le branche dell’odontoiatria.

I medici, tra cui il dott. Fabio Cocchi, Direttore Sanitario, hanno scelto il nuovo Centro di LCO allo scopo di potersi concentrare totalmente sulla professione e sul continuo arricchimento del proprio “bagaglio medico-professionale”, anche attraverso il lavoro di team e la possibilità di utilizzare tecnologie sempre aggiornate, tra cui la presa di impronta digitale.

“A poco tempo dalla nostra apertura a Genova, LCO è già diventata parte attiva del territorio ligure, dove intendiamo continuare la nostra attività nazionale, anche nel campo sociale. Siamo, infatti, molto contenti di aver incluso la clinica nel progetto Operation Smile, che seguiamo da quando siamo nati, ma anche molto soddisfatti di entrare nel network di una Onlus come Arkè che da anni promuove iniziative benefiche sul territorio, rivolte a giovani pazienti bisognosi” – ha affermato Marco Longo, Amministratore Delegato di LCO – “E’ veramente un orgoglio per noi mettere a disposizione di giovani pazienti tecnologie d’avanguardia e un team di odontoiatri con una preparazione specialistica di primordine”.

Il Centro LCO di Viale Brigata Bisagno, 2 a Genova è dotato di 16 sale operative, di cui due dedicate alla chirurgia odontoiatrica, 3 all’ortodonzia per adulti e bambini, 2 all’igiene dentale.
Completano il centro le sale per l’accoglienza dei pazienti, per la sterilizzazione e per la diagnosi radiologica per immagini.

Per informazioni e prenotazione per iscriversi alle merende informative rivolgersi al numero della reception della clinica 010-566695.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here