Home Sport Sport Genova

Civm: Roberto Malvasio “scopre” il Trofeo Vallecamonica

0
CONDIVIDI
La Radical SR4 di Roberto Malvasio (AciSport)

Ronco Scrivia (GE), 26 Lug. Terzo impegno stagionale in seno al Civm (Campionato Italiano Velocità Montagna) 2017, dopo quelli di Sarnano e Ascoli, per Roberto Malvasio che, nel prossimo fine settimana, parteciperà al 47° Trofeo Vallecamonica, ottavo round della serie tricolore in programma in provincia di Brescia sul percorso da Malegno a Borno. Il pilota di Ronco Scrivia sarà della sfida al volante della Radical SR4 di gruppo E2 dell’Autosport Sorrento.

Diversi gli obbiettivi della vigilia per il portacolori della Winners Rally Team. “In primo luogo – osserva – quello di continuare la mia esperienza formativa in seno alle cronoscalate e, secondariamente, accrescere il feeling con la Radical. In tutta sincerità, mi piacerebbe anche conquistare un buon piazzamento in classe E2-SC 1600 ma sarà tutt’altro che facile perché affronto per la prima volta la gara bresciana, tra le più veloci ed impegnative del Campionato, e, giocoforza, pagherò lo scotto di non conoscere bene questo percorso, molto amato sia dal pubblico che dai concorrenti, come dimostrato dagli oltre 210 iscritti, un elenco folto e qualificato che mi offrirà una opportunità di confronto notevole”.

Il programma della gara, organizzata dall’Automobile Club Brescia, prevede venerdì 28 luglio verifiche sportive e tecniche presso il pattinodromo di Borno, sabato le due salite di ricognizione sugli 8.590 metri della SP 5 che collega Malegno a Borno, coprendo un dislivello di 558 metri lungo una pendenza del 6,19%, e domenica le due salite di gara.


 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here